Mascherina da Samurai

Una mascherina protettiva che rievoca le maschere dei samurai

I samurai sono tra i guerrieri più intriganti della storia. Anche se la storia e la filosofia di questi guerrieri è molto interessante non si può dimenticare il loro forte impatto estetico.
Il merito va alle loro bellissime armature e soprattutto agli elmi e alle loro maschere. Credo che siano proprio le maschere protettive dei samurai ad essere l’elemento più particolare e affascinante della loro corazza. Una maschera che però intriga solo gli appassionati, perché lo scopo era ornamentale ma anche quello di incutere timore in chi la guardava.
Oggi, pur senza dover andare in guerra, dobbiamo a nostra volta indossare delle maschere protettive. Anche se nel nostro caso si tratta di mascherine.

Questo ha offerto la possibilità a un produttore di mascherine personalizzate di realizzare un modello che prende ispirazione proprio dalle maschere dei samurai.
Il modello Mascherina Ronin diventerà imprescindibile per tutti gli appassionati della cultura giapponese. In special modo quella legata a questi guerrieri leggendari.
La mascherina mostra la parte protettiva di fronte a naso e bocca, e lo fa con i colori bianco e nero fatto salvo la lingua. Una lingua rosso fuoco che si intravede dietro ad una dentatura mostruosa.
Per chi ama i samurai basta uno sguardo per capire cosa rievoca. Lo stile dei volti delle maschere protettive è inconfondibile. Inoltre si notano anche parti dell’elmo nelle zone laterali della mascherina.

Tutto questo rende la Mascherina da Samurai un super accessorio. Sia per combattere il coronavirus, sia per andare in giro con un aspetto rispettabile e ammirevole. Anche se qualcuno potrebbe esserne un po’ spaventato, ma è proprio questo lo scopo delle maschere dei samurai.
La mascherina da Ronin non è un dispositivo medico ma è adatta per rispettare le ordinanze che impongono di coprire bocca e naso. Il materiale è 100% cotone con l’aggiunta di un inserto protettivo interno in un non precisato materiale. Infine, si tratta di un modello riutilizzabile e lavabile.

12,90 su etsy.com

Lascia un commento