Vai al contenuto principale

Armature di Dragon Ball in cartone

Delle bellissime corazze in cartone per diventare dei Sayan

Tempo fa vi ho mostrato dei possibili costumi a dir poco spettacolari. Si tratta di armature da samurai fatte interamente in cartone, dei veri capolavori realizzati da Showa-Note, un produttore giapponese che è riuscito a creare delle opere incredibili e con un prezzo contenuto.
Per chi ama la cultura e la storia del Giappone feudale, i samurai e tutto ciò che li riguarda è un’occasione unica per poter diventare un samurai senza spendere cifre esorbitanti. E’ vero che sono armature di cartone ma la qualità è stupefacente.
Lo stile da samurai però potrebbe non piacere a tutti magari qualche bambino o ragazzino potrebbe ambire ad altri tipi di armatura. Cavaliere medievale? Legionario romano? No, direi qualcosa di più alternativo e che non centra nulla con la storia. L’armatura di cui sto parlando è un cult per chi ama i manga e gli anime, è l’armatura dei Sayan (o Saiyan), la razza aliena più famosa della saga di Dragon Ball.
Il protagonista Goku è proprio un Sayan, anche se essendo cresciuto sulla terra non lo abbiamo quasi mai visto con i vestiti tipici dei guerrieri Sayan.
La prima apparizione di questi costumi c’è quando Radish prima e in seguito Vegeta e Nappa giungono sulla Terra. In questo momento possiamo vedere la corazza dei Sayan, uno stile molto particolare che è un cult tra i fan di Dragon Ball.
In questo caso Showa-Note usa la sua maestria nel lavorare il cartone per creare una bellissima alternativa fantasy all’armatura da samurai, senza però lasciare la cultura giapponese.

armature-dragon-bll-di-cartone-1L’armatura da Saiyan è realizzata con grandissima precisione e il risultato finale è più che soddisfacente. Oltre alla parte principale della corazza che protegge il busto e le spalle ci sono anche i copri-braccia e i copri-gambe. Queste ultime parti non sono proprio bellissime ma la causa è il cartone che non può essere modellato proprio sulle forme del corpo.
Nonostante questo la proposta di Showa-Note rimane eccellente, soprattutto se pensiamo che costa appena 31 euro!
Infine, se volete completare al meglio il travestimento basta indossare una tuta blu elettrico sotto all’armatura. Se poi volete replicare un Sayan “vecchio” stile c’è anche chi vende i Rilevatori del livello di combattimento dei Sayan. Non funzionano però fanno molta scena.

Lascia un commento