Vai al contenuto principale

Darth Vader Steampunk

Una action figure che arriva da un universo parallelo vittoriano

Il mondo dei gadget di Star Wars può espandere la Galassia in modi impensabili. Anche stravolgendo i canoni o gli stili che hanno reso unica la saga.
Questo può essere fatto anche con i libri, i fumetti o altri media. Si tratta però sempre di cose impegnative e che non sempre vengono accolte di buon grado dai fan puristi. Con i gadget invece passa tutto, anche perché ogni cosa viene considerata lecita e non in grado di rompere o interferire con il canone della saga.

Per questo tra le action figure possiamo trovare i personaggi della saga realizzati con degli stili che li stravolgono. Un esempio lo abbiamo visto con Guerre Stellari ambientato nel Giappone feudale. Partendo con personaggi come Darth Vader e gli Stormtrooper in versione Samurai. Trasformazione analoga a quella vista qualche tempo dopo con una nuova action figure di Darth Vader in versione samurai.
Grazie allo stile dei personaggi, alla loro corazza e all’elmo la trasformazione in samurai era molto convincente, un po’ come il nuovo stile che vediamo oggi.

Darth Vader Steampunk

Il Darth Vader Steampunk porta il Signore oscuro in una galassia alternativa dove tutto è in stile steampunk. Stile quasi sempre collocato in epoca vittoriana ma caratterizzato da tecnologie anacronistiche. Quasi sempre a vapore.
Qualcosa di simile l’avevamo già vista con l’elmo di Darth vader steampunk, un’idea interessante che però trova la sua massima espressione con l’action figure.
Il personaggio è realizzato veramente benissimo, ma dopotutto il produttore è Kotobukiya, azienda giapponese che è una certezza per questo genere di prodotti.

Darth Vader Steampunk (base)

Il personaggio mantiene le sue peculiarità fisiche, dalla forma dell’elmo al mantello a molti altri dettagli. Tutto però è stato riadattato per essere Steampunk, con tanti dettagli in ottone, valvole e indicatori a lancetta che monitorano i parametri vitali di Darth Vader. Il risultato è meraviglioso, tanto da far desiderare delle storie di Star Wars ambientate in una galassia Steampunk.

Per quanto riguarda i dettagli tecnici il personaggio è realizzato in PVC e ABS ed è in scala 1:7 per un’altezza di 31,5 cm.
Se amate Star Wars potreste storcere il naso di fronte a simili operazioni, ma per chi ama le stranezze e le versioni alternative il Darth Vader Steampunk è imperdibile.

Maggiori informazioni su kotobukiya.co.jp

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento