L’elmo steampunk di Darth Vader

Un elmo che ci mostra un look inedito del Signore Oscuro

Tutto il mondo è in attesa di vedere il nuovo Star Wars, l’Episodio VII che con molta probabilità sarà il protagonista assoluto del 2015 cinematografico.

La Disney sembrerebbe aver voluto rispettare i piani originali di George Lucas e realizzare su grande schermo la terza trilogia di Guerre Stellari; Ovviamente J.J. Abrams avrà una certa libertà nel porre il suo tocco sulla sceneggiatura, tuttavia è quasi certo che non vedremo sconvolgimenti.
Questo è probabilmente un bene, però sono certo che in molti avrebbero desiderato un film che si discostasse dalla trama principale, magari degli spin off incentrati su particolari secondari oppure qualcosa di profondamente diverso.

Per esempio non sarebbe curioso vedere uno Star Wars in chiave steampunk? Difficilmente diventerebbe un successo come la saga originale, ma offrirebbe molti spunti interessanti e permetterebbe di vedere uno Star Wars davvero sorprendente.
Una sorta di preview di una simile versione possiamo averla grazie ad un artigiano che realizza opere in metallo (prevalentemente bronzo e rame) e le vendete tramite la piattaforma Etsy.
Un esempio delle sue opere lo avevamo già visto con i caschi dei Transofrmers, oggi invece vediamo qualcosa di più particolare perché si discosta dallo stile originale del personaggio in questione; Darth Vader.

L’artista ha realizzato un fantastico elmo di Darth Vader in chiave steampunk, quindi non solo usando materiali metallici ma aggiungendo dettagli estetici come lastre di metallo e perni a vista.
Il risultato è davvero spettacolare, un elmo di pregevole fattura, indossabile e davvero unico nel suo genere. Ovviamente lo stravolgimento dello stile originale potrebbe non piacere a tutti, però è innegabile che il passaggio al genere steampunk sia stato fatto con tutti i crismi.
Il prezzo al pubblico è di 150€, un prezzo congruo se si considerano i materiali e il grande lavoro che richiede la sua realizzazione.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento