Elmo da collezione Kylo Ren

Una replica di altissima qualità per i collezionisti più esigenti

Qualche tempo fa vi ho parlato dell’iniziativa della Disney che ha dato vista alla serie Star Wars Collectibles, una serie di oggetti da collezione di qualità premium per soddisfare i fan della saga più esigenti.
La serie è nata dopo il successo del grande ritorno di Star Wars con l’Episodio VII – Il Risveglio della Forza, difatti i prodotti della linea sono tratti proprio dall’ultimo film della saga uscito nei cinema lo scorso Natale.
Il prodotto scelto per aprire questa serie è stato il casco “sciolto” di Darth Vader, i resti semidistrutti dell’elmo che vengono tenuti da Kylo Ren come se fossero una reliquia.
Oggi vediamo un altro prodotto e si tratta proprio dell’elmo di Kylo Ren, il nuovo perfido Jedi Oscuro che molto probabilmente ci terrà compagnia per tutta la terza trilogia di Star Wars.
Il personaggio non può avere lo steso fascino di Darth Vader ma sembra non avere nemmeno una frazione del carisma del nonno. Nonostante questo rimane un personaggio chiave e una replica da collezione del suo elmo è senza dubbio un pezzo molto ambito.

replica-elmo-kylo-renn

La replica è stata realizzata usando i file digitali originali dell’elmo indossato da Adam Driver, l’attore che interpreta Kylo Ren – Ben Solo.
L’elmo da Cavaliere di Ren ha alcune parti in comune con l’elmo di Darth Vader, soprattutto il design laterale mostra una grande somiglianza con l’elmo del più celebre dei personaggi di Star Wars.
A cambiare completamente è la parte frontale che ha la parte oculare con un disegno metallizzato più un a vistosa copertura nera di fronte alla bocca.
Nel film si può notare come l’elmo sia molto danneggiato, quasi a mostrare l’indole battagliera del personaggio, la replica da collezione mostra gli stessi danni e segni per essere paragonabile ad un oggetto di scena.
Questo elmo è stampato in 3D e poi rifinito a mano da un artigiano altamente qualificato che si occupa delle finiture e dei dettagli.

L’elmo di Kylo Ren ha anche un chip RFID (Radio-Frequency Identification), che contiene il numero di serie del prodotto, una precauzione voluta da Disney per proteggere l’investimento fatto dai clienti che così possono verificare o dimostrare l’autenticità del prodotto anche senza l’esposizione del certificato.
Per quanto riguarda dei dati più specifici l’elmo misura 33 x 25 x 50 cm e include anche una base per esporlo. Il peso del casco è di 1310 grammi mentre se si somma il peso della base si arriva a 3510 grammi.
Il prezzo invece è di 2.000 Dollari e non è specificato se è a tiratura limitata o meno. Questo sommato all’attesa di 6 settimane per riceverlo ma fa pensare che sia realizzato su ordinazione, quindi la tiratura totale dipenderà dalle richieste del mercato.

Maggiori informazioni su starwars.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento