Darth Vader Samurai

Una nuova versione di Darth Vader in veste di Samurai

Se il brand di Star Wars fosse gestito più in stile comics americano avremmo potuto vedere delle belle opere ambientate in degli universi alternativi.
Pensiamo a tutte le storie ambientate in epoche differenti, sia nel passato che nel futuro, personaggi diversi dalla letteratura classica e molte altre differenze.
Ad esempio pensate alla bellezza di una variante di Star Wars ambientata nel Giappone Feudale, con l’Impero formato da insidiosissimi samurai Stormtroopers capeggiati dal più forte e pericoloso samurai dell’intero Giappone: Darth Vader.
Una storia di questo tipo è venuta in mente a Takeya Takayuki, un’artista giapponese che circa un paio di anni fa entusiasmò molti fan di Star Wars quando mostrò un’action figure di Darth Vader in versione samurai. Visto il successo della sua creazione decise di bissare dando vita anche alla versione samurai degli Stormtrooper, così completò al meglio la proposta imperiale che univa Star Wars e il Giappone del passato.

Oggi quelle action figure tornano di attualità per un grandioso ritorno, merito delle nuove versioni dei personaggi imperiali di Star Wars.
Ora la serie imperiale si allarga perché alle nuove versioni di Darth Vader e degli Stormtrooper si aggiungono Boba Fett e le Guardie Reali dell’Imperatore.
Oggi ci soffermiamo sul nuovo Darth Vader, sarebbe sbagliato dire una versione migliorata perché va a gusti, di certo è una proposta diversi che si caratterizza per lacune finezze.
Quella più evidente riguarda l’elmo che guadagna un bellissimo elemento ornamentale, proprio come molti elmi dei veri samurai. In questo caso si tratta di un disco dorato con un foro, un modo minimale per rievocare la Morte Nera.
La corazza riprende lo stile già mostrato un paio di anni fa ma modifica alcune parti in modo da creare un versione leggermente diversa. Le modifiche più grandi riguardano il design del busto e i gambali, mentre lo stemma Morte Nera dorato è raffigurato anche sulle protezioni per le gambe.

A non cambiare è la geniale katana laser, anche se ora viene affiancata da una katana tradizionale per dar vita ad un unione migliore tra passato e futuro.
Per quanto riguarda le caratteristiche più tecniche dell’action figure si tratta di un personaggio alto 18 cm e completamente snodato, così può essere messo in qualsiasi posa e adattarsi al meglio anche all’interno di un diorama.
Il prezzo invece è di 9.504¥, che al cambio sono circa 80 Euro; nemmeno molti se consideriamo la qualità del personaggio e il prezzo a cui si possono trovare questi prodotti.

Maggiori informazioni su tamashii.jp

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento