Vai al contenuto principale

Il mouse di Iron Man 3

L’elmo di Iron Man trasformato in un mouse

Quando escono titoli del calibro di Iron Man 3 è normale aspettarsi un invasione di gadget e prodotti ufficiali, dopotutto qui non si parla solo di un blockbuster pronto a sbancare i botteghini, si tratta di un film dedicato ad uno dei personaggi Marvel più amati con protagonista un genio, miliardario ed egocentrico come Tony Stark, belle donne, belle macchine, armature poderose ed effetti speciali dall’inizio ai titoli di coda.

I gadget come sempre sono tantissimi e si trovano dai classici giochi e action figure da pochi Euro a quelli più esclusivi, ricercati e costosi come quello che stiamo per vedere.

Si tratta di un magnifico mouse realizzato con licenza ufficiale della Marvel e legato all’ultimo film Iron Man 3, non che abbia qualcosa di particolare legato al terzo capitolo, più che altro è un modo per sfruttare il traino dato dalla pellicola.

Difatti il mouse è fatto a forma dell’elmo di Iron Man, tra l’altro se non lo vedeste in uso non pensereste mai alla sua funzione e lo prendereste solo come una piccola replica da collezione.

Invece si tratta proprio di un mouse che si connette wireless con il computer e ha i due tasti e la rotella di scorrimento perfettamente camuffati nella scocca dell’elmo che così appare identico all’originale.

E’ molto bella la presentazione della confezione, difatti è contenuto in una staffa da esposizione in metallo a forma di reattore posizionato a sua volta all’interno di una scatola fatta come se fosse un cofanetto o una teca di un museo.

Ovviamente è solo scenografica visto che dubito qualcuno prenda questo mouse per esporlo in casa anziché usarlo, però la staffa in metallo mi fa pensare che il produttore prediliga questa soluzione.

Una cosa che abbiamo imparato dei gadget però è che la perfezione non esiste, infatti chiunque stava già preparando la carta di credito dovrà rivedere i suoi piani visto che il mouse non solo è prodotto in Cina ma al momento è anche in vendita esclusivamente nel mercato interno.

Il prezzo di listino è di circa 70€, non certo un prezzo che lo rende inaccessibile ma pur riconoscendo la sua bellezza e la qualità complessiva rimane pur sempre un mouse.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento