Iron Joker

Un action figure modificata che trasforma Joker in Iron Man

Joker è uno dei super criminali più pericolosi dell’intero universo DC Comics, eppure non ha una forza sovrumana, una velocità supersonica o altri portentosi poteri; lui è solo…folle!
Pensate allora a quanto potrebbe essere pericoloso se solo avesse qualche potere fisico particolare, non necessariamente sovrumano, basterebbe anche un’armatura come quella di Iron Man.
Lo so che Iron Man fa parte dell’universo della Marvel ma non vi stuzzica un bel crossover? Personalmente lo trovo interessantissimo; immaginatevi una storia che vede Joker fregare in qualche modo Tony Stark, impadronirsi di una delle sue armature e andare a sfidare Batman; magari a sua volta corazzato come nel film Batman VS Superman.
Quelli sì che sarebbe uno scontro intrigante, due intelletti sopraffini: due personaggi corazzati, l’eroe contro la sua nemesi.
Ma da dove ho preso questo spunto? Da un action figure, ma non una qualunque, da una creazione dell’artista Sam Kwok, specializzato nella creazione di action figure speciali nate modificando quelle presenti sul mercato.
Tra i suoi lavori che abbiamo già pubblicato qui su DottorGadget c’è un’altra action figure di Iron Man, evidentemente il personaggio si presta molto bene a questo genere di opere.
Si trattava dell’action figure Iron Buzz, un bellissimo mash-up tra Iron Man e Buzz Lightyear, il mitico coprotagonista di Toy Story.

Oggi invece il mash-up è decisamente meno leggero e mostra uno dei peggiori incubi di ogni supereroe: Iron Joker, un action figure di Iron Man modificata secondo lo stile del nemico numero 1 di Batman.
A differenza del mashup con Buzz l’artista Sam Kwok non si è limitato a ridipingere l’action figure di Iron Man, in questo caso una Iron Man Mark V del produttore Hot Toys, ma si è servito anche di alcune parti di un action figure di Joker della serie Dark Knight (sempre di Hot Toys).
Il risultato finale è bellissimo, sia per l’armatura dipinta con la stessa noncuranza del trucco di Joker della trilogia del Cavaliere Oscuro, sia per la presenza del volto di Joker dietro alla cover dell’elmo di Iron Man.
Difatti l’action figure è una di quelle iper realistiche e avrebbe la cover staccabile per poter mostrare il volto di Iron Man. Kwok però ha fatto le cose per bene e sotto all’elmo di Iron Man c’è proprio il volto di Joker.
Cosa ne pensate? L’action figure è stupenda ma la cosa che vorrei veramente è una storia con Iron Joker!

Maggiori informazioni su facebook.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento