Il monociclo “olimpico” a pedali

Uno spettacolare veicolo monoruota a pedali

Se sentiamo parlare di monocicli pensiamo subito ai curiosi mezzi a pedali molto usati dagli acrobati per i loro spettacoli, in realtà un monociclo è un qualsiasi mezzo dotato di una sola ruota, e anche se le alternative non sono molte si possono trovare delle varianti molto spettacolari.
Quella più eclatante è stata resa famosa dal film Men in Black III, dove in una scena si vedeva Willy Smith in sella ad uno spettacolare veicolo del futuro formato da una ruota gigante.
Nonostante potesse sembrare la classica invenzioni per un film di fantascienza era un veicolo realmente esistente, l’unica differenza era data da alcuni dettagli estetici enfatizzati per renderlo più futuristico.

Il monociclo elettrico però non è mai diventato un mezzo popolare e il cameo cinematografico lo ha solo fatto conoscere a moltissime persone, che però continuano a preferire dei mezzi più tradizionali e funzionali per la vita di tutti i giorni.
Nonostante questo l’evoluzione del mezzo è andata avanti, e curiosamente la modifica più grande è stato un passo indietro nel sistema di propulsione.
Il motore elettrico è stato eliminato e il monociclo è diventato un veicolo a pedali, le forme sono rimaste pressoché immutate e lo stesso vale per la posizione e la modalità di guida, ora però bisogna pedalare per muoversi.

In questo caso è probabile che molti di voi lo abbiano già visto, difatti mentre la versione elettrica è apparsa al cinema dopo il suo debutto sul mercato, la versione a pedali viene messa in vendita dopo che la prima versione ha già avuto il suo momento di celebrità addirittura nel 2008.
Difatti chi ha visto la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Pechino potrebbe ricordarsi il momento in cui questi monocicli hanno fatto la comparsa tra le tante e spettacolari esibizioni.

Sembra ieri ma sono passati già 6 anni, forse un po’ troppo visto che il monociclo non ha subito sostanziali modifiche o migliorie; Anzi, vedendo il veicolo in vendita sembra proprio l’esatta replica dei monocicli usati a Pechino con tanto di trama luminosa sui lati della ruota.
Esiste un’unica versione ma è possibile scegliere la colorazione dei LED tra blu, rosso e bianco; Il prezzo di vendita in America è 7.000 dollari, non sono pochi ma è sempre più abbordabile rispetto alla versione elettrica che ne costa 13.000!

Maggiori informazioni su hammacher.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento