Solowheel: il monociclo elettrico

Se gli equilibristi che si esibiscono in evoluzioni sui loro monocicli vi affascinano e vi accontentereste di riuscire almeno a fare dei piccoli tratti in piano questa tecno-evoluzione potrebbe venirvi utile.

Si chiama Gyroscopic Electric Unicycle ed è una piccola perla tecnologica che permetterà a tutti di provare le brezza di usare un monociclo. A differenza dei monocicli a pedali che hanno anche il sellino questo ha solo una ruota con pedane laterali dato che essendo elettrico non bisogna pedalare.

Grazie al giroscopio rimarrà sempre in equilibrio anche se chi lo usa si sbilancia, anzi è proprio in base a come sposta il baricentro l’utilizzatore che il monociclo elettrico si muove. Se si inclina in avanti inizierà a muoversi mentre inclinandosi all’indietro frenerà.

Il motore è elettrico con 1000 Watt di potenza e le batterie al litio garantiscono un autonomia di due ore se si utilizzata a circa 16 km/h. La ruota è da 16″ e il pneumatico tassellato offre un ottimo grip, nella parte superiore una comoda maniglia aiuta a portarlo in giro quando non lo utilizziamo.

Può trasportare circa 110 kg e l’ottimo giroscopio riesce a stabilizzare il monociclo elettrico anche se chi lo usa ha con se un grosso zaino che avrebbe potuto dare problemi di baricentro.

299,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento