Monociclo

Un mezzo a pedali che non è un'esclusiva degli acrobati

Il monociclo è un mezzo a pedali davvero molto particolare, tant’è che viene usato quasi unicamente dagli acrobati e dagli equilibristi per mostrare al pubblico le loro grandi abilità.
In realtà il monociclo può essere un ottimo passatempo per chiunque, anche perché può essere sia molto divertente sia un ottimo esercizio per allenare l’equilibrio.
Come mezzo di trasporto invece non è proprio il massimo, anche perché se non si è dei veri virtuosi del monociclo può essere pericoloso avventurarsi in strada o sui marciapiedi.
Per provare un passatempo diverso dal solito però può essere molto interessante, anche perché non è poi così difficile procurarsene uno; ora sono in vendita anche su DottorGadget.
Destreggiarsi tra le varie proposte non è molto difficile, una bicicletta ha molte caratteristiche da valutare prima di procedere con l’acquisto; i monocicli proposti invece sembrano tutti uguali, cosa quasi scontata vista la semplicità del mezzo.
Un monociclo è semplicemente una forcella che ha da un lato il canotto della sella e dall’altro una ruota a cui sono fissati direttamente i pedali, quindi da un punto di vista tecnico c’è ben poco da valutare.
I monocicli sono tutti con ruota da 20″, o almeno lo sono quelli proposti da DottorGadget, mentre la misura non è un problema visto che la sella è regolabile in altezza.
Se vi interessa anche il colore della forcella c’è un minimo di scelta, inoltre ci sono anche alcuni monocicli più colorati grazie al copertone giallo. Questi però sono dettagli secondari, l’importante è avere un monociclo su cui iniziare a fare pratica; il colore è del tutto irrilevante.

da 99,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento