Il castello per bambini
Una delle più spettacolari casette per bambini mai realizzate
Ogni bambino da piccolo ha costruito il suo castello personale. C’è chi lo ha fatto con degli scatoloni, chi con i cuscini del divano e chi ha usato altre soluzioni di fantasia.
Esteticamente non si potevano definire dei veri castelli, ma l’immaginazione di un bambino è in grado di trasformare anche il tavolo del salotto in una fortezza medievale. E poi volete mettere il divertimento nel realizzare il proprio castello personale?
Budget permettendo però ci sono in vendita anche dei castelli per bambini da gioco per rendere il tutto più intrigante. Si tratta di versioni alternative delle classiche casette per bambini, con mura merlate, portoni e feritoie. Come idea è senza dubbio intrigante ma ovviamente bisogna mettere in conto una spesa importante, senza contare che occorre anche un giardino spazioso.
Se però budget e spazio non sono dei problemi allora mi permetto di consigliarvi il più maestoso e spettacolare Castello per bambini mai realizzato.
La proposta è del produttore americano Lilluput Play Homes, specializzato nella creazione di casette per bambini e anche di altri edifici per bambini.
La parola edifici non è esagerata, perché le costruzioni di Lilliput Play Homes sono qualcosa di incredibile. Se non le avessi viste non avrei mai creduto potesse esistere qualcosa di simile.
Nel catalogo del produttore c’è anche un castello, ed è la costruzione che vediamo oggi. Parto subito con una critica ed è quella sullo stile del castello. Sarà che da europeo ho potuto vedere dal vivo parecchi castelli medievali, ma quello proposto da LPH sembra quasi una reinterpretazione americana. Pignolerie a parte però ciò che conta è la qualità dell’edificio, ed è un vero capolavoro che manderà in visibilio ogni bambino.
Tutte le creazioni sono realizzate in legno, e sono lavori fatti dai tanti artigiani del villaggio di Finleyville (Pennsylvania) che lavorano su questi progetti da anni e con tanta passione.
Il castello di Sassafras (è questo il nome scelto dal produttore) ha una base che misura 2,4 metri di larghezza e 1,82 m di profondità. L’altezza varia dalle zone, ma ha un minimo di 1,4 m fino ad un massimo di 2,16 m. La torre però alza ulteriormente questo dato perché la punta arriva a 3 metri di altezza.
Le dimensioni però non sono la cosa che stupisce di più del castello di Sassafras. A stupire è la qualità del castello, della cura nei dettagli e del lavoro certosino fatto anche per gli interni. Il camino cela un passaggio segreto per una stanza nascosta, e il ritratto appeso sopra il camino permette di sbirciare ciò che succede nella stanza. Come arredo c’è perfino un’armatura, un’aggiunta a dir poco spettacolare.
Le casette per bambini sono sempre amatissime, a volte un Castello gioco per bambini può esserlo ancora di più. Soprattutto quando i bimbi possono immedesimarsi in dei valorosi cavalieri. I leggendari cavalieri di Sassafras.
Maggiori informazioni su lilliputplayhomes.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni