Tortiera castello

Una tortiera per preparare la più deliziosa delle fortezze

Avete un figlio con la passione per i castelli, i cavalieri, i draghi e gli assedi? Capita di frequente, come è normale che una mamma cerchi di fare il possibile per rendere felice il proprio principino.
Per dar vita alla festa di compleanno più bella di sempre potreste regalargli qualcosa che sogna da tempo; non sto parlando né di una spada né di un cavallo, un compleanno merita di più, serve un intero castello.
Ovviamente non sto parlando di un castello vero, per quello si può sempre organizzare una gita in uno dei tanti castelli ancora presenti sul suolo italiano; il castello che potrete regalargli è meno imponente ma decisamente più delizioso.
Una torta a forma di castello è una proposta fantastica per rendere il giorno del compleanno memorabile e farlo entrare di diritto nella storia dei dolci epici.

tortiera-castello

Fare una torta a forma di castello però non è affatto semplice, almeno se provate a farla da sole usando solo le vostre mani.
I castelli sono delle strutture complesse, molto precise e ricche di dettagli, quindi la soluzione manuale non è l’ideale se volte un risultato più che convincente.
L’unico modo per cuocere delle torte a forma di castello è farsi aiutare da degli accessori speciali, e in questo caso non c’è nulla di più indicato della Castle Cake Mold.
La Castle Cake Mold è una tortiera in metallo che replica proprio l’aspetto di un castello, in questo modo la vostra unica preoccupazione sarà preparare l’impasto e al massimo pensare a come decorarla.

Con l’aiuto della Tortiera castello preparare il dolce di compleanno più sognato da vostro figlio diventerà una vera formalità e otterrete uno splendido risultato senza troppi affanni.
Questo però vale se vi accontentate della torta liscia perché con decorazioni, farciture, glasse e aggiunte potrete migliorare nettamente il suo aspetto (oltre che il suo sapore).
Quali ricette seguire o come personalizzare la Torta Castello è a vostra completa discrezione, che è come dire che verrà fatta basandosi unicamente sui gusti di vostro figlio.
In questo modo il risultato lo soddisferà sotto ogni aspetto, sperando che gli invitati non siano troppo voraci, altrimenti il principino e festeggiato potrebbe non riuscire a fare l’immancabile bis.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento