Castello di ghiaccio LEGO Disney Frozen

Uno grande e scenografico castello di ghiaccio per le fan di Frozen

Il Castello Disney LEGO è una delle costruzioni più amate dai fan Disney, un grande set per giocare ma anche un elemento di arredo che ogni collezionista LEGO custodisce gelosamente. Il set è uscito nel 2016 ma a conferma dell’amore per il castello Disney, è ancora in vendita sul sito ufficiale (e probabilmente anche presso molti rivenditori).
Ora per le fan Disney è uscito un nuovo castello, meno iconico ma decisamente più particolare. È il Castello di ghiaccio LEGO Disney di Frozen 43197, una bellissima replica del castello ghiacciato costruito da Elsa grazie ai suoi poteri.

LEGO Frozen - Castello di Ghiaccio

Il castello di ghiaccio è un set più piccolo rispetto a quello iconico Disney, che è uno dei set più grandi realizzati da LEGO. Difatti mentre il castello Disney è da oltre 4000 pezzi e misura 74 cm di altezza, 48 cm di larghezza e 31 cm di profondità; il castello di ghiaccio di Frozen è da circa 1.700 pezzi e misura 65 cm di altezza, 35 cm di larghezza e 19 cm di profondità.

LEGO Frozen - Castello di Ghiaccio (smontato)

Da queste cifre si evince che il Castello di ghiaccio LEGO Disney di Frozen e sì più piccolo del castello Disney, ma non di molto. Quindi la grande differenza nel numero di pezzi significa che è una costruzione più semplice e che meglio si adatta a un pubblico più giovane. Anche se rimane una costruzione complessa per i bambini, tanto che LEGO la consiglia a partire da 14 anni. Basta però la supervisione di un adulto per proporlo anche a bambine un po’ più piccole.

La costruzione è ricca di riferimenti e dettagli che i fan dei film riconosceranno immediatamente. Ad esempio la doppia scalinata ricurva che conduce alla sala del trono, la scintillante fontana di ghiaccio, la balconata e tanti altri dettagli celati nelle varie aree del castello. Il set include anche un modello costruibile in miniatura del Castello di Arendelle e una nave in bottiglia.
Le minifiguire incluse con la costruzione sono 9, tra cui troviamo Anna, 2 versioni di Elsa nel suo look da incoronazione e nel suo iconico outfit, Kristoff, Olaf e 4 Snowgie.

LEGO Frozen minifigure

Il Castello di ghiaccio LEGO Disney di Frozen 43197 risulterà magnifico su un espositore, ma è perfetto per divertirsi giocando immersi nelle atmosfere ghiacciate di Frozen.

209,99 su lego.com

Lascia un commento