LEGO Castello Disney

L'anteprima di un set attesissimo da tutti i fan della LEGO e della Disney

LEGO e Disney collaborano già da tempo, dopotutto brand presenti nelle linee LEGO come Marvel, Star Wars o Pirati dei Caraibi fanno parte della grande famiglia Disney.
I set che riguardano direttamente la Disney però non sono tanti come quelli che riguardano i marchi da lei controllati, un vero peccato visto il potenziale che hanno dei personaggi del calibro di Topolino, Minnie o Paperino.
Ora però i grandi fan della Disney possono festeggiare alla grande, difatti è da poco stato ufficializzato un vero pezzo da collezione per tutti i fan dei due marchi: il Castello Disney della LEGO.
Il Castello Disney è molto più di un logo, è anche un’attrazione nei parchi Disneyland e una vera icona dell’universo fantastico della multinazionale del divertimento.
Grazie alla versione LEGO potrete divertivi a costruire una bellissima replica con le vostre mani, un’impresa per veri appassionati visto che è composto da ben 4080 pezzi!
Alla fine della lunga e piacevole costruzione avrete un castello che misura 74 centimetri di altezza, 44 centimetri di larghezza e 31 centimetri di profondità.
Il Castello Disney LEGO è un vero spettacolo, non replica solo le forme del castello ma è anche ricco di dettagli e particolari in modo da poter essere già considerato una delle migliori produzioni della LEGO.

lego-castello-disney-1

La facciata è molto dettagliata, ha un ponte di pietra di fronte all’ingresso e l’orologio sopra il portone. L’edificio principale è diviso in ben quattro piani mentre la torre ne ha addirittura cinque!
All’interno ogni stanza è arredata ed è possibile trovare alcuni riferimenti ai grandi Classici Disney come il tappeto e la lampada di Aldino, il fiore di Belle, la scarpetta di Cenerentola e molti altri.
La gratificante esperienza di costruzione però è solo una parte del divertimento, difatti come ogni set LEGO c’è sempre la componente gioco che prolunga il divertimento all’infinito (sempre che non siate grandi e volgiate il Castello Disney solo per esporlo come un pezzo da collezione).
In ottica gioco il castello include una serie di interessanti caratteristiche e funzioni Disney a tema. L’aggiunta più importante è senza dubbio quella che riguarda i personaggi, 5 per questo set. La scelta è caduta su 4 grandi classici come Topolino, Minnie, Paperino e Paperina più la piccola Campanellino; anche se in questa versione LEGO è grande come gli altri personaggi.
Al momento il Castello Disney della LEGO è una grande anteprima, per il suo arrivo sul mercato però non dovremo attendere molto; il castello sarà in vendita a partire dal 1° Settembre 2016!
Il prezzo ufficiale invece c’è solo quello americano che è di 349,99 Dollari e immagino che quello per l’Europa sarà analogo.

349,99 su lego.com

Lascia un commento