Disney Star Wars Mug
La tazza a forma di Paperino-Dath Maul
Il mashup più famoso realizzato con Star Wars è senza ombra di dubbio quello fatto con la LEGO, ma ce ne sono anche altri e fatti con colossi ancora più grandi del gioco di costruzioni danese.
Sto parlando della Disney, e nonostante l’universo nato non sia nemmeno lontanamente paragonabile a quello vastissimo di LEGO Star Wars, abbiamo comunque molti prodotti molto curiosi e caratteristici che potrebbero piacere ai tantissimi fan.
Un bell’esempio è questo mug in ceramica che replica le forme del volto del mitico Donald Duck, Paperino, in una veste molto particolare e non solo per il trucco.
Difatti abbiamo il buono e pacifico Paperino truccato come il cattivissimo e spietato Darth Maul, un unione alquanto strana e spiazzante, ma al tempo stesso realizzata talmente bene da farcela apparire come normale.
La forma del mug è molto strana, specialmente per il grosso becco sporgente del papero, mentre tutti gli altri elementi in rilievo sono meno voluminosi e quasi aderenti alla superficie cilindrica della tazza.
Forse non tutti apprezzeranno Paperino in questa veste di cattivo, che effettivamente centra poco con l’originale, tuttavia mentre l’universo di Star Wars pullula di cattivi sadici e malvagi, quello Disney no.
Anche quelli che appaiono come cattivi hanno comunque un lato buono, seppur spesso molto, molto, nascosto.
Quindi è normale dover ripiegare anche su personaggi positivi per raffigurare cattivi del calibro di Darth Maul, inoltre non ci vedo nulla di male, anzi, questa curiosa antitesi tra bene e male la trovo fantastica.