Il bicchiere da birra gigante
Un enorme bicchiere per chi beve birra come se fosse acqua
La birra è uno degli alcolici più bevuti, non solo per diffusione ma anche per quantità pro capite, difatti quando si esce per “una birra” è sempre e solo una frase fatta.
“Una birra” diventano due, tre e poi si perde il conto, e questo vale anche quando si è a casa e si hanno ospiti per una serata in allegria.
Questa abitudine però è colpa dei bicchieri, difatti se non fossero così piccoli non si sarebbe costretti a berne così tanti, basterebbe un bicchiere bello grosso e ci si limiterebbe a quello.
Sul mercato ci sono tanti bicchieri con differenti capienze, ma 300 ml sono meno di una lattina, 400 ml sono poco più che una lattina, una pinta è meno di mezzo litro, mezzo litro…è mezzo litro e le frazioni non ci piacciono; Già con il bicchiere da un litro si comincia a ragionare.
A pensarci però i bicchieri da un litro non sono nemmeno così titanici come potrebbero apparire, dopotutto chi è andato all’Oktoberfest sa bene come i bicchieri da 1 litro vengano trangugiati senza troppi patemi.
Per questo motivo serviva un bicchiere di nuova concezione, un modello in grado di unire le forme sinuose di un bicchiere da birra moderno alle esigenze di un bevitore di birra seriale.
È nato così il Giant Beer Glass, un possente bicchiere per la birra in grado di contenere la bellezza di 1,5 litri, una quantità che metterebbe K.O. moltissime persone.
Anche se il tasso alcolico della birra che usate per riempire il bicchiere non è elevato la quantità di bevanda gassata metterà a dura prova l’elasticità degli stomaci, e non sarà facile fare posto a tutta quella birra.
Inoltre la quantità è iconica perché è la medesima delle classiche bottiglie d’acqua, quindi si potrebbe dire che il Giant Beer Glass è il bicchiere adatto per chi beve birra come se fosse acqua.