Vai al contenuto principale

Beer Aroma Booster

Un accessorio per creare tutta la schiuma che volete

La birra come tutte le bevande può essere bevuta in vari modi anche in base ai gusti soggettivi di chi la beve. Tra le caratteristiche peculiari della birra c’è di sicuro la schiuma che è molto amata dai cultori di questa nobile bevanda.
Il problema è che dopo pochi sorsi non c’è n’è più traccia e rimane una birra sempre buona ma senza quel qualcosa in più che la rende strepitosa.
Probabilmente il miglior modo di bere la birra sarebbe dentro a dei bicchieri piccoli in modo da poter bere la stessa quantità di birra però con in proporzione molta più schiuma.
Il problema è che è un’idea bislacca e se in un pub chiedete di dividervi una media in tanti piccoli bicchieri rischiate di essere presi a male parole; E comunque sarebbe già un lusso non essere scaraventati fuori dal locale.

Una soluzione più pratica, fattibile e meno stravagante esiste grazie alle lunghe ricerche che fanno gli appassionati della birra e al sapiente uso degli ultrasuoni.
Si chiama Beer Aroma Booster ed è il gadget da birra che tutti gli amanti della schiuma dovranno assolutamente avere, si tratta di un particolare base su cui poggiare il bicchiere in grado di creare una scarica di vibrazioni ultrasoniche.
Quando il bicchiere di birra sarà completamente privo di schiuma vi basterà premere il pulsante di avvio per assistere ad un fenomeno che ha del prodigioso; Dal fondo del bicchiere vedrete una massa effervescente salire fino in superficie e riformare uno strato denso di schiuma che sembra appena spillato.
Un simile accessorio dovrebbe essere in dotazione di ogni pub del mondo e messo al centro di ogni tavolo, ovviamente non a tutti piace la schiuma e forse il buono della schiuma è proprio legato alla sua quantità esigua; Magari rendendola presente dal primo all’ultimo sorso si andrebbe a renderla tropo ridondante e meno gradevole, tuttavia il bello del Beer Aroma Booster è che potrete usarlo quando volete, anche una sola volta per un’unica ripetizione di schiuma.

Lascia un commento