Frozen Beer – La spuma di birra ghiacciata

Un interessante modo per bere birra inventato in Giappone

Per molte persone non c’è niente di meglio che bersi una birra ghiacciata in una calda giornata estiva, ed effettivamente bere qualcosa di rinfrescante e che piace è uno dei piccoli piaceri della vita.
I stravaganti giapponesi però non si sono accontentati e hanno voluto creare qualcosa di ancora più fresco e particolare per gustarsi una birra ghiacciata.
Il produttore di birra Kirin ha brevettato un procedimento che permette di modificare la caratteristica schiuma che si forma sopra la birra.
Utilizzando un macchinario simile a quello delle granite che vendono nei locali ha dato vita ad una spuma di birra, in questo modo dopo aver spillato la birra nel bicchiere è possibile aggiungere in cima uno strato di soffice e fredda spuma.

Il sapore rimane quello della schiuma tradizionale, a cambiare è la consistenza che è molto più spessa e densa di quella che si può trovare in birre come la Guinness, tant’è che si può fare una punta in cima come se fosse della panna montata.
Fin ora questa variante della classica birra si poteva solo consumare nelle birrerie e nei locali giapponesi che si erano attrezzati con il macchinario brevettato; Ora invece la Kirin ha deciso di rendere la sua trovata ancora più popolare e ha realizzato una versione domestica del suo marchingegno.
In questo modo sarà possibile creare la spuma di birra anche a casa e la si potrà godere in qualunque momento, inoltre quando si avranno ospiti li si potrà stupire svelando loro un modo probabilmente inedito di bere la birra.

Il macchinario in uso nei locali è molto ingombrante ma considerando le quantità di spuma che deve produrre e spillare è normale che sia molto capiente.
La versione domestica ha dimensioni contenute (13 x 24 x 14 cm) in modo da ridurre al minimo l’ingombro e di evitare gli sprechi, sia di spuma sia quelli energetici.
Inoltre il prezzo è decisamente interessante, 61 Dollari sono un prezzo competitivo per un marchingegno innovativo e unico sul mercato.
Purtroppo al momento è un esclusiva del mercato giapponese, ma se dovesse diventare un grande successo è possibile che in futuro arrivi anche in Europa; E visto il nostro amore per la birra potrebbe diventare ancora più diffuso e popolare!

Maggiori informazioni su japantrendshop.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento