Birra Foamer

Un accessorio per creare una schiuma densa e cremosa

Gli amanti del cappuccino fatto in casa conosceranno quasi sicuramente un piccolo ma fondamentale accessorio, lo schiumatore. Si tratta di un piccolo frullino che termina con un’estremità tonda ricoperta da una spirale fatta da un filo metallico, questa ruotando vorticosamente trasforma il latte in una bevanda schiumosa che permette di preparare un vero cappuccino.
Ad un produttore di gadget britannico, chiaramente immune al richiamo di un cappuccino fatto come si deve, è venuto in mente un modo alternativo per sfruttare il piccolo frullino riadattandolo ad una delle bevande nazionali, la birra.

Difatti se per noi italiani è importate bere dei cappuccini con una schiuma densa come quella fatta nei bar, per gli inglese è fondamentale bere delle birre bionde e schiumose come se fossero appena state spillate nel pub di fiducia.
Peccato che quando la birra la si beve a casa è sempre priva di schiuma, e anche se si riesce a farne formare uno strato questo risulta impalpabile e del tutto insoddisfacente.
Per questo motivo deve essere sorta l’idea di provare ad usare lo schiumatore con la birra, un’idea potenzialmente disastrosa ma che con un po’ di ingegno si è rivelata fruttuosa.
Usare lo schiumatore dentro al bicchiere colmo di birra potrebbe creare delle masse di schiuma esagerate e in grado di rovinare del tutto la bevanda, per questo motivo la schiuma va creata a parte.
Si prende un piccolo contenitore, si mette un dito di birra e si aziona il frullino, dopo che si è creata una schiuma densa e cremosa la si aggiunge in cima al bicchiere colmo di birra.
Gli ottimi risultati hanno portato alla creazione del Beer Foarmer, un gadget che fa quello che vi ho appena descritto ma lo propone con un accessorio dal design tematico.

La parte altra dello schiumatore richiama ai contenitori di rame in cui si prepara la birra, mentre il piccolo contenitore sottostante è quello che serve per creare la schiuma prima di versarla.
Come proposta è sicuramente scenografica e fa sembrare l’uso dello schiumatore con la birra quasi un’operazione professionale, peccato che un accessorio che si trova in vendita a pochi euro vede lievitare il suo prezzo fino a 40 dollari.
Quindi se non badate a spese, amate particolarmente il suo design o dovete fare un regalo il Beer Foarmer potrebbe valere la spesa, altrimenti prendete solo lo spunto e acquistate un modello più semplice risparmiando un bel po’; Oppure impiegate meglio l’investimento puntando su accessori decisamente più accattivanti come il Boccare da birra schiumogeno.

Maggiori informazioni su menudesignshop.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento