Vai al contenuto principale

Il Bicchiere Bottiglia

Un bicchiere con le forme di una bottiglia a testa in giù

Sul mercato ci sono dei bicchieri molto curiosi, se osservarti senza troppa attenzione possono sembrare dei normali bicchieri in vetro, ma una volta che avrete versato una bevanda (possibilmente non trasparente) scoprirete che l’interno è modellato in maniera differente e ha una forma totalmente diversa.
Un esempio sono i bicchieri da birra Bottoms Up, fuori sono dei classici bicchieri da birra ma hanno l’interno modellato come una bottiglia di vetro a testa in giù.

Il bicchiere che vi mostro oggi rievoca un po’ quel prodotto anche se non c’è più la distinzione tra forme esterne ed interne, si chiama Beerdeaux Wine Glass e con il bicchiere Bottoms Up condivide la forma della bottiglia a testa in giù.
In questo caso però la bottiglia non è stampata all’interno di un bicchiere con tutt’altre forme ma è il bicchiere stesso ad avere le forme di una bottiglia al contrario.
Ovviamente una bottiglia a testa in giù non sarebbe stabile e risulterebbe poco pratica, per questo motivo Beerdeaux unisce le forme di una bottiglia di vetro con quelle di un calice aggiungendo un base con gambo.

Il risultato è un bicchiere dai molteplici utilizzi che si adatterà per ogni tipo di bevanda, dal vino alla birra, passando per gli spumanti e finendo con della semplice acqua.
La linea è un ibrido tra un bicchiere di design, ma adatto per essere portato in tavola in tutte le occasioni, e un bicchiere elegante pensato per gli eventi speciali.
Ogni bicchiere costa 13,90€, quindi per avere anche solo un set da 6 elementi bisogna spendere una cifra considerevole, tuttavia la ricercatezza e la particolarità dei bicchieri Beerdeaux potrebbero rendere il prezzo solo uno spiacevole inconveniente e non fermare le persone che desiderano possedere questi bicchieri.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento