Boccale da rugbista

Un boccale che ha l'interno modellato a forma di palla ovale

Rugby e football americano condividono lo stesso tipo di pallone, questo permette ai rugbisti di approfittare del gran numero di gadget dedicati al football americano.
Un esempio è il Football Beer Mug, il boccale definitivo per godersi un match davanti al televisore. Ovviamente il massimo del divertimento e dello svago lo si ha quando si gioca, tuttavia non è da sottovalutare l’estremo piacere di godersi una partita comodamente seduti in poltrona con un boccale di birra ghiacciata in un mano e un panino con salamella nell’altra.
Per ricreare questo magico momento da tifoso basta un boccale qualsiasi, non è certo il bicchiere a influenzare il livello di goduria, però sappiamo il peso psicologico che possono avere le forme dei nostri accessori.
Ecco perché il Football Beer Mug assume una grande rilevanza, difatti credo sia impossibile chiedere qualcosa di meglio per un amante della palla ovale.
Si tratta di un grosso boccale che a prima vista potrebbe sembrare un modello qualsiasi, in realtà ha un design molto usato negli ultimi anni e propone una forma interna diversa da quella esterna.

L’esempio più celebre è il Bicchiere bottiglia, un grosso bicchiere con il design interno a forma di bottiglia di birra. In questo caso invece il boccale ha un design decisamente più in tema con il rugby, difatti il boccale ha l’interno a forma di palla ovale; o meglio, di mezza palla ovale.
In questo modo quando versate al suo interno la birra andrete a mettere in risalto la forma interna del boccale. La palla ovale si intravede anche quando è vuoto, quindi non c’è un vero effetto sorpresa, il colore dorato della birra però metterà in risalto la forma interna del bicchiere.
Per quanto riguarda le misure si tratta di un boccale di grosse dimensioni, difatti nonostante parte dello spazio interno sia sacrificato di fronte al design la capienza rimane di circa 500 ml.
So che qualcuno di voi lo trova un insulto, però a casa potete riempire il bicchiere quante volte volete, quindi vi basta mettere di fianco alla poltrona una botticella di birra per avere da bere per tuttala durata della partita.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento