Vai al contenuto principale

Boccale di Peter Griffin

Un boccale di Peter Griffin, che tiene in mano un boccale di Peter Griffin, che tiene in mano un boccale di Peter Griffin…

I Griffin, o Family Guy per chiamare la serie col suo nome originale, non ha bisogno di presentazioni. Ormai è una vera istituzione per chi ama i cartoon per adulti tutti da ridere.
A differenza dell’altra celebre famiglia dei cartoon a stelle e strisce famosa per la pelle gialla: i Trump. Ah no, sono i Simpson! Comunque dicevo, a differenza dei Simpson i Griffin presentano alcuni elementi più estremi e surreali. Per intenderci nei Simpson le stranezze vere e proprie c’erano solo negli speciali di Halloween. Nei Griffin invece ci sono quasi ogni puntata, dove nelle scene di intermezzo può succedere di tutto, ma poi si ritorna sempre alla normalità.
Anche i paradossi non sono poi così strani, quindi il gadget ufficiale di Family Guy che vediamo oggi non ci deve stupire del tutto. Rimanere impassibili di fronte al Boccale di Peter Griffin però è impossibile, perché è tanto bello quanto folle.
Avete presente quell’effetto disturbante che si può trovare nei cartoni o nei fumetti dove si crea l’illusione dell’infinito. Può essere un personaggio che guarda la TV, e nella TV c’è la stessa scena della vignetta, che a sua volta ritroviamo nella TV dentro la TV e così via potenzialmente all’infinito. Ecco, il Boccale di Peter Griffin fa lo stesso ma in 3D, con un gadget che tiene in mano lo stesso gadget, che a sua volta tiene in mano un altro stesso gadget.

boccale-peter-griffin-1

Il boccale è uno stein, un boccale bavarese, quindi un grosso boccale dotato di coperchio. Le forme però sono tutto fuorché bavaresi, difatti le forme sono quelle di Peter.
In quanto boccale bavarese però è realizzato in porcellana Heirloom e rifinito a mano, per una qualità del prodotto che deve essere eccellente. Dico “deve essere” perché al momento è disponibile solo negli USA, quindi per esserne certo dovrei averlo almeno visto dal vivo.
Per giudicare l’estetica e la genialità però bastano le foto e che dire, è spettacolare. Il boccale a forma di Peter Griffin tiene in mano un boccale di Peter Griffin, che tiene in mano un boccale di Peter Griffin che tiene in mano un boccale bavarese di Peter Griffin. Basta? Dalle foto non so quanto vada avanti il paradosso, di certo non all’infinito, ma i 3, 4 o 5 livelli sono già di per sé disturbanti.
Il Boccale di Peter Griffin misura 24,8 cm di altezza e ha una capienza di 1183 ml. La cosa fa un po’ ridere visto che mi sembra esagerata quella precisione al millilitro, ma si vede che il produttore è un tipo pignolo.
Se avete amato il Boccale bavarese di Peter Griffin fin dal primo sguardo affrettatevi. Ne sono stati realizzati solo 95, quindi tiratura limitatissima.
Per andare alla scoperta dei personaggi della serie dei Griffin invece seguite il link al nostro articolo!

85,00 su dottorgadget.it

Lascia un commento