Bicchieri antiproiettile

Una linea di bicchieri che sembra in grado di resistere a tutto

Il settore dei bicchieri e dei bicchierini è ricco di proposte curiose e stravaganti che riescono a stupire chiunque se li trovi di fronte.
Oggi vi mostro una linea di bicchieri da tavola che sembra quasi un evoluzione di un bicchierino che abbiamo visto qualche tempo fa. Sto parlando del Bicchierino con buco di proiettile, un bicchiere con un foro che lo passa da parte a parte. Nonostante le apparenze non c’è un vero buco, anzi il buco c’è ma passa da una parte all’altra come un elemento separato, quindi potete versare quello che volete senza il rischio che fuoriesca.
Il bicchiere che vediamo oggi potrebbe essere nato da un’idea molto simile anche se il risultato è all’opposto, in questo caso il bicchiere sembra solidissimo tanto da resistere al colpo di una pistola.

Si chiamano BenShot e nonostante siano dei bicchieri realizzati con del normalissimo vetro sembrano fatti con del vetro antiproiettile.
Un vetro che resiste ai proiettili non è una cosa così strana, magari non è comune ma è una tipologia conosciuta da tutti.
Il vetro del bicchiere però lascia stupiti per il modo in cui resite all’arrivo del proiettile, difatti sembra quasi comportarsi come un metallo.
Il proiettile è penetrato per qualche centimetro e ha formato una rientranza, una reazione tipica di una lastra di metallo ma non certo di un vetro.
La spiegazione non è certo da chiedere alla scienza ma all’artista che ha modellato il vetro, difatti come è facile intuire non c’è nulla di speciale nel vetro dei bicchieri BenShot.

Dopo aver modellato il bicchiere con la rientranza è bastato infilare un proiettile per ottenere l’effetto desiderato, un fantastico Bicchiere antiproiettile.
L’idea è sicuramente molto bella e con i BenShot potrete mettere in tavola dei bicchieri di design che possono vantare un aspetto molto aggressivo.
Se invece non vi piacciono per la tavola potrete usarli per le serate con gli amici per gustarvi del vino, la birra o anche del buon whisky.
Altrimenti c’è anche la versione shot glass pensato solo per il dopo pasto. Le forme e le dimensioni del bicchiere cambiano ma lo stile è il medesimo.

Maggiori informazioni su benshot.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso gratuito
60 giorni

Lascia un commento