I salvadanai tratti da Ghostbusters
A chi preferireste affidare i vostri risparmi?
Quando si parla di carceri e carcerati una delle questioni più discusse riguarda il ritorno nella società di chi, finito di scontare la propria pena, può e deve ricominciare a costruirsi una vita.
Lo stesso discorso può valere anche per i fantasmi, che dopo essere stati catturati dai nostri cari Ghostbusters possono guadagnarsi la libertà dimostrando di essere dei bravi ectoplasmi.
Chi si merita il rilascio però dovrà trovarsi un compito, dopotutto i tempi delle case o dei castelli infestati è finito da qualche secolo e anche un ectoplasma deve trovarsi qualcosa da fare.
Se volete aiutare queste povere creature potreste adottarne una come salvadanaio, e credo che un fan dei Ghostbusters sarà ben felice di avere su una mensola uno a scelta tra Slimer o la mascotte dei marshmallow Stay Puft.
Sono entrambi fatti in vinile e replicano fedelmente l’aspetto che hanno nel film (sembra ovvio, ma per esempio Slimer ha un aspetto e uno stile differente nei cartoni animati dei Ghostbusters), mentre differiscono nelle dimensioni.
Paradossalmente il gigantesco pupazzo bianco è più piccolo di Slimer, 20 cm contro i 28 del vorace fantasmino verde, che evidentemente è molto affamato anche di monete e quindi necessita di più spazio per tenerne più che può.
La qualità è altissima, sembrano più delle statuette celebrative che dei salvadanai, ma questo è doppiamente un vantaggio poiché saranno più belle da tenere in mostra e al tempo stesso nessuno sospetterà che sono piene di monete (ovviamente nel caso le riempiate a dovere).
Non vi resta che scegliere quale preferite, sempre che sia necessaria una scelta, gli appassionati del risparmio domestico potrebbero anche prenderli entrambi.