Vai al contenuto principale

I piatti “Celestiali”

Tre piatti astronomici che replicano la Terra, la Luna e il Sole

Col termine “celestiale” indichiamo spesso qualcosa di magnifico, quasi divino. In realtà il significato più corretto sarebbe quello di qualcosa che appartiene al cielo, come per esempio i pianeti.
Per questi piatti il termine va bene per tutte e due le letture, difatti sono dei magnifici piatti con l’aspetto dei principali corpi celesti del Sistema Solare.
Sono dei piatti in melamina, una speciale plastica molto robusta perfetta per fare piatti o altri accessori per la cucina, hanno il diametro di 35 cm e sono disponibili in tre versioni che riproducono l’aspetto del Sole, della Luna e della Terra.

Come concetto ricordano molto i Piatti Pianeti, anche se in quel caso si aveva a disposizione un intero set che replicava gli 8 pianeti del Sistema Solare.
L’effetto estetico però può essere molto simile, con questi piatti quando apparecchierete non preparerete solo la tavola, ma realizzerete una parte del Sistema Solare dove bicchieri, posate e altri accessori graviteranno attorno a questi spettacolari piatti.
La riproduzione dei tre corpi celesti è stupenda, sono realizzati con grandissima cura e sembra di vedere una di quelle immagini che rilascia spesso la NASA e ci lasciano sempre affascinati e a bocca aperta (almeno a chi interessa l’astronomia).

Vista la natura dell’oggetto è bene lavarlo a mano, in lavastoviglie alcuni programmi abbastanza aggressivi rischierebbero di rovinarlo, mentre manualmente andrete sul sicuro.
Ognuno costa 19,99 Dollari, non proprio al livello dei piatti più economici che si possano trovare (se consideriamo il materiale), quindi se farvi un set per sei o addirittura dodici persone vi risulterebbe troppo costoso, potreste prenderlo comunque ed usarlo come piatto di portata.

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento