Anelli Sistema Solare

Un set di 8 anelli (più 1) dedicati ai pianeti del sistema solare

Per gli amanti dell’astronomia ci sono tantissime proposte interessanti, soprattutto quelle che rievocano il nostro Sistema Solare.
L’esempio più celebre sono i Piatti Pianeti, un set di 8 piatti tutti diversi tra loro colorati per rievocare gli 8 pianeti del sistema solare.
I gadget nati con questa filosofia, ovvero proporre dei set di prodotti che rievocano tutti i pianeti del sistema solare, però sono molteplici e svariano in ogni categoria.
Se i piatti sono perfetti per la vita domestica degli anelli possono essere un bel modo per esternare la propria passione per l’astronomia.
I protagonisti di oggi sono proprio degli anelli, i Knuckle Rings, un super set di 9 anellini dedicati ai pianeti del sistema solare.
Gli anelli sono in argento, sono sottilissimi e al posto della classica pietra hanno una rappresentazione minimale di un pianeta.

Il loro numero salta subito all’occhio: se i pianeti sono 8 perché ci sono 9 anelli? Il nono anello non è il Sole, il centro del nostro “universo”, bensì una dedica per i nostalgici.
Difatti fino al 2006 i pianeti del sistema solare erano 9, poi Plutone venne declassato a pianeta nano, una decisione avvenuta su basi scientifiche ma che causò parecchi malumori.
Per questo motivo molti set di gadget non badano al declassamento di Plutone e continuano a proporlo come nono pianeta.
I Knuckle Rings fanno proprio questo e agli 8 anelli astronomici aggiungono anche un anello nostalgico, così ogni tipologia di cliente può essere accontentata. Amate Pluto? C’è il suo anello; Volente un set astronomicamente corretto? Basta non indossare l’anello di Plutone.
Se avete un’amica con la passione per l’astronomia gli Anelli Sistema Solare possono essere un’idea regalo molto bella; peccato per la mancanza di una versione alternativa in alluminio o altri metalli più economici, ma almeno l’argento assicura una buona qualità.

121,84 su etsy.com

Lascia un commento