Set da tavola in bambù

Piatti, ciotole e bicchieri leggeri, resistenti e che si possono riutilizzare

Quando si fa un pasto o uno spuntino veloce può esser pratico usare piatti di plastica o carta, delle soluzioni usa e getta che possono essere comode ma anche dannose per l’ambiente.
Ogni anno si usano valanghe di  piatti e bicchieri usa e getta che vanno a pesare sulla salute del nostro pianeta, e la beffa è che potremmo benissimo farne a meno.
Se vogliamo dei piatti comodi, leggeri e simili a quelli usa e getta possiamo fare affidamento sul set in bambù realizzato da Ideaco; Il prezzo non è proprio a buon mercato, ma la qualità e il rispetto della natura sono assicurati.

Tutti i piatti, le ciotole e i bicchieri che fanno parte del servizio da tavola sono stati realizzati in polvere di bambù organici, amido di mais e melamina, e sono stati progettati per imitare la dimensione, la consistenza e il peso dei piatti di carta usa e getta. La differenza fondamentale è una sola: al termine del loro servizio non si buttano, perché si possono riutilizzare tutte le volte che sarà necessario, con un doppio risparmio, per il nostro portafoglio e per l’impatto ambientale che sarà ridotto al minimo.

Piatti, ciotole e bicchieri sono leggeri e maneggevoli come la plastica (o altri materiali simili), ma bisogna aggiungere tutti i benefici che offre un processo produttivo che mira a salvaguardare la salute del nostro pianeta.
L’unico potenziale difetto è l’impossibilità di metterli nel microonde, ma in questo non sono peggio di quelli di plastica.

Visto il prezzo è quasi d’obbligo la possibilità di lavarli, anche se il vero vantaggio è la riduzione dell’impatto ambientale  dovuta al mancato smaltimento.
Grazie alla loro leggerezza e praticità sembrano ideali per ogni occasione, dal picnic nelle gite fuori porta ad un aperitivo in giardino o in tavernetta. Inoltre il servizio è disponibile in diverse varianti di colore.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento