Piatti di foglie

Dei piatti ecologici fatti usando delle vere foglie

Tempo fa vi ho mostrato i piatti Seasons, dei piatti molto particolari fatti in silicone che avevano forme e colori per ricordare delle grosse foglie.
L’intento del produttore era quello di offrire dei piatti per dare l’illusione di mangiare su delle vere foglie e servire pranzi e cene con uno stile orientale o tropicale.
Per quanto riguarda le tematiche ecologiste invece quei piatti non avevano molto da offrire, il design era al 100% naturale ma non si andava oltre a quello.
Se le vostre priorità invece sono quelle ambientali allora vi serve qualcosa di diverso e su KickStarter c’è un progetto tedesco davvero molto interessante.

Si chiama Leaf e si tratta di un progetto molto virtuoso che ha l’obiettivo di mettere sul mercato dei piatti usa e getta al 100% naturali e biodegradabili.
Difatti l’uso delle stoviglie di plastica è una scelta che pesa molto sull’ambiente, sia per l’inquinamento che si genera per produrre e smaltire la plastica sia per i danni che fanno i rifiuti abbandonati un po’ ovunque.
Il secondo punto sarebbe quello evitabile, basterebbe portare a casa piatti e tutto il resto quando si fanno i picnic evitando di lasciare sporcizia in giro. Purtroppo però molte persone non hanno il minimo rispetto dell’ambiente e usano parchi, prati, spiagge e quant’altro come se fossero delle discariche.
Grazie a Leaf però tutti questi problemi potrebbero svanire, difatti i piatti prodotti dal team tedesco sono fatti interamente di foglie.
Il fondo e lo strato superiore sono realizzati con delle vere foglie cucite insieme con delle fibre di foglie di palma. La parte centrale del piatto invece è realizzata con una carta speciale realizzata sempre partendo dalle foglie.

Il risultato è un piatto ecocompatibile e che si biodegrada completamente in 28 giorni. Non che questo giustifichi il lasciare la sporcizia in giro, ma se capita non ci sono i danni che fa la plastica.
Se siete interessati in questo interessante progetto visitate la pagina di KickStarter. Altrimenti aspettate il loro arrivo sul mercato fissato per l’inizio 2017.
Il set “base” di Leaf con 30 piatti divisi tra due tipi diversi costerà 12 Euro mentre il set da 60 piatti costerà 18 Euro.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento