Spazzolini in bambù

Un set di spazzolini da denti amico dell'ambiente e della natura

Ecco un buon modo per rendere elegante il vostro bagno, prendervi cura dei vostri denti ma anche rispettare l’ambiente. Si tratta di un set composto da quattro spazzolini realizzati in bambù, con setole medie, ideale da regalarvi ma anche un bel regalo da fare. Può essere inconsueto regalare degli spazzolini da denti, ma sono utili e la loro fattura li rende davvero splendidi.

Il set arriva in una scatola di cartone naturale (senza colori, scritte o disegni), semplice, essenziale ed elegante ed è ideale per tutte le persone che amano la natura e la rispettano.
La scatola però è solo il contenitore, anche la scelta del materiale è una chiara dimostrazione di rispetto verso l’ambiente.
Il bambù è un materiale ecosostenibile, non causa inquinamento per produrlo e non inquina l’ambiente quando lo si smaltisce; cosa che invece fa un normale modello in plastica.
Quindi, comprando il set di spazzolini in bambù non avrete solo un set elegante e diverso dal solito, contribuite a non inquinare ulteriormente il nostro povero pianeta già martoriato dalla nostra presenza incivile.

Il bambù è un legno naturale, è bello da vedere e anche piacevole da toccare e tenere in mano mentre vi lavate i denti.
Come materiale è incredibilmente resistente, peccato che lo stesso non valga per le setole che impongono dei cambi frequenti.
A questo proposito sarebbe utili progettare anche dei modelli in bambù con la parte delle setole intercambiabile; in questo modo il rispetto dell’ambiente sarà ancora maggiore perché si impiegherà ancora meno bambù.

La scatola, proprio grazie alla sua semplicità, è biodegradabile e facilmente smaltibile, quindi nel suo complesso il set di spazzolini di bambù è perfetto per chi ha a cuore la salute del nostro pianeta; oltre a quella dentale, ovviamente.
Si tratta quindi di un set elegante e al contempo utile, da acquistare per voi o per fare un bel regalo, sia per far felice un ambientalista sia per sensibilizzare gli amici verso queste tematiche.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento