Reinast, lo spazzolino di lusso
Lo spazzolino da denti più costoso al mondo (almeno per il momento)
Quando vado al supermercato e devo comprare lo spazzolino da denti ho solo un metodo per sceglierlo, passeggio lentamente di fronte alla marea di modelli scrutando il prezzo e poi scelgo quello che costa meno; Se c’è in un offerta una confezione formato famiglia tanto meglio almeno ho la scorta per qualche mese.
Per questo motivo quando ho visto che esiste uno spazzolino da denti che costa la bellezza di 3.200 Euro sono sobbalzato dalla sedia e ho pensato si trattasse di una bufala.
Invece lo spazzolino di lusso esiste e la curiosità è che è un normalissimo spazzolino manuale che sembrerebbe il classico oggetto per ricchi in cerca di metodi per sperperare il denaro.
Lo spazzolino è prodotto dalla Reinast, un’azienda tedesca che sembra quasi volerci mostrare come in Germania non si sentano gli effetti della crisi.
Il loro obiettivo è dichiaratamente quello di offrire uno spazzolino di lusso che vada oltre alle mode, al design del momento o alle inutilità tecnologiche; Loro vogliono offrire uno spazzolino dal design ergonomico e gradevole, i migliori materiali ed eliminare tutte le inutilità che cercano di venderci i produttori tradizionali.
Sotto questo punto di vista Reinast non ha tutti i torti, su DottorGadget abbiamo visto tanti spazzolini alternativi, da quelli che interagiscono con lo smartphone a quelli dalle forme più strane, tutte cose che attirano ma che servono a poco.
Stesso discorso si può fare degli spazzolini che troviamo al supermercato, hanno forme e colori accattivanti, setole di ogni forma e materiale e che vantano le più innovative soluzioni per un igiene dentale perfetta; Ma anche qui si parla di marketing e di soluzioni utili solo per vendere più della concorrenza.
Reinast offre uno spazzolino senza fronzoli, un corpo in titanio che lo rende potenzialmente eterno e una testina intercambiabile con delle setole semplici nell’aspetto ma che lavano i denti come qualunque spazzolino al mondo.
In questo Reinast va applaudito, basta soluzioni buone solo per intortare i clienti e rifilare spazzolini sempre più costosi; Peccato che lo stia facendo un produttore che ne vende uno per 3.200 Euro, ma almeno la filosofia di base si può prendere da esempio.
Ovvio che il suo prezzo rovina tutto, parlare di semplicità con un prezzo simile rende il messaggio poco credibile, anche perché il titanio è costoso ma non così tanto da giustificarlo.
A parziale giustificazione di Reinast va la fornitura gratuita di testine di cambio, ogni 6 mesi gli acquirenti riceveranno comodamente a casa e senza costi aggiuntivi 5 testine di cambio; Un’ottima cosa anche se sul sito non si capisce se sia una fornitura limitata nel tempo o sia a vita.
Se fosse eterna il costo diverrebbe un pochino più sensato anche se ci sarebbe una considerazione da fare, con 3.200€ quanti spazzolini posso comprare? E soprattutto, nell’arco di una vita riuscirò a consumarne almeno una parte?
Maggiori informazioni su twitter.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni