Spazzolino Elettrico Oral-B Genius 9000

Lo spazzolino elettrico così tecnologico da sembrare quasi esagerato

Per una corretta igiene orale uno spazzolino manuale è sufficiente, la pulizia che garantisce uno spazzolino elettrico però è nettamente superiore e sul lungo periodo le differenze possono essere sorprendenti.
Questo però non significa che basta uno spazzolino elettrico qualsiasi per avere ottimi risultati, perché ci sono molti modelli e vari livelli di tecnologia. Uno spazzolino elettrico entry level offre comunque una pulizia più profonda di uno spazzolino manuale, però per ottenere i migliori risultati bisogna scegliere i modelli top di gamma. In questo caso non c’è molto da confrontare, nel settore il modello più evoluto ed efficace è lo spazzolino elettrico Oral-B Genius 9000 CrossAction.
Oral-B è il marchio leader del settore e tutti i suoi spazzolini elettrici sono ottimi strumenti per l’igiene orale, il modello Genius 9000 però rappresenta la proposta più tecnologica ed evoluta della sua gamma. Lo spazzolino è talmente evoluto e ricco di funzioni da sembrare quasi una versione futuristica creata per la serie Star Trek. Effettivamente questo spazzolino elettrico starebbe benissimo nei bagni di una delle navi stellari Enterprise, però a differenza di altri oggetti sci-fi questo è reale e utilizzabile nel quotidiano.
Ma cosa rende l’Oral-B Genius 9000 così speciale? Scopriamolo!

oral-b-genius-9000

Lo spazzolino elettrico Oral-B Genius 9000 CrossAction è dotato di 5 differenti modalità:
-Pulizia quotidiana: agisce con un movimento tridimensionale e garantisce una pulizia essenziale tutti i giorni;
-Pro-Clean: lo stesso movimento tridimensionale ma più rapido, per una pulizia più accurata;
-Protezione gengive: esegue un massaggio per stimolare delicatamente le gengive;
-Denti sensibili: agisce ad una velocità ridotta per pulire delicatamente denti e gengive;
-Sbiancante: alterna velocità differenti per lucidare delicatamente la superficie dei denti e rimuovere le macchie;
-Nettalingua: aiuta a rimuovere i batteri dalla lingua.

Grazie a queste differenze ogni persona può trovare la modalità più adatta per le proprie esigenze, inoltre lo spazzolino elettrico è compatibile con tutte le testine originali sostitutive: nello specifico CrossAction, TriZone, Floss Action, 3D White, Precision Clean, Sensitive, Dual Clean, Power Tip e Ortho. Questo aumenta ancora di più la personalizzazione della pulizia dei denti per la massima soddisfazione.

Genius 9000 CrossAction però offre molto di più grazie alla connettività Bluetooth che lo rende uno spazzolino elettrico intelligente. Scaricando l’app Oral-B sullo smartphone è possibile ottenere un feedback in tempo reale mentre si eseguono le operazioni di pulizia, in più si ricevono anche utili consigli per migliorare le abitudini con l’igiene orale.
Tra le novità smart dello spazzolino c’è proprio il Rilevamento di posizione che raccoglie molti dati ma può servire come stimolo per migliorarsi e correggere alcuni errori. Il timer integrato da due minuti per ogni zona del cavo orale aiuta a spazzolare solo per il periodo di tempo necessario. Il sensore di pressione triplo invece aiuta a proteggere le gengive dai danni causati da uno spazzolamento eccessivo (cosa non così rara con spazzolini elettrici così “potenti”). Lo SmartRing (segnalatore visivo) si illumina e produce pulsazioni lente e si arresta quando si spazzolano i denti con forza eccessiva. In questo modo si può sapere anche se la pressione sulle gengive è corretta o esagerata.
I genitori invece apprezzeranno molto la presenza della Modalità gioco pensata per i più piccoli, così i bambini avranno un vero e proprio maestro per imparare l’importanza dell’igiene orale fin da piccoli.
Chiudo con alcune note sulla batteria e il caricatore: la prima è agli ioni di litio e garantisce fino a 12 giorni di tempo tra una carica e l’altra (anche se dipende da quanto lo usate e in quanti lo usate); il secondo invece è pensato anche per caricare sia lo spazzolino sia lo smartphone, cosa utile soprattutto quando si viaggia o se in bagno c’è solo una presa elettrica.
Tutta questa tecnologia porta il prezzo dello Spazzolino Elettrico Oral-B Genius 9000 molto in alto: è di 299 Euro il prezzo di listino. Senza dubbio è alto come prezzo però se oggi ve ne parlo è perché c’è un’offerta incredibile che vi permette di acquistare questo spazzolino elettrico intelligente a soli 143,89 Euro con una riduzione del 53%.

139,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento