Il grembiule del Jet Market
La divisa più esclusiva di tutta Springfield
Se siete dei fan dei Simpson saprete l’importanza del Jet Market nell’economia cittadina, o almeno per la famiglia Simpson. Il piccolo minimarket gestito da Apu è il luogo più frequentato da Homer dopo la taverna di Boe, è dove Marge si reca per le piccole spese ed è il luogo di ritrovo di Bart e Milhouse per prendersi qualche spuntino di dubbia qualità o qualche frullato ai limiti del tossico.
Difatti è proprio questa la caratteristica distintiva del Jet Market, prezzi altissimi per una qualità pessima, ma il buon Apu, abile venditore, riesce lo stesso ad avere grandi incassi grazie alle sue innate capacità di commesso.
Apu Nahasapeemapetilon (l’ho scritto giusto!) è l’unico commesso del piccolo supermercato, un posto ambito da molti, ma che mai nessuno potrà avere vista l’abilità e l’esperienza del miglior commesso di tutta la catena.
Ora tutti gli aspiranti commessi del Jet Market potranno togliersi in parte la soddisfazione di sentirsi parte di quel piccolo clan molto speciale di cui pochissimi eletti possono far parte.
Non lavorando proprio li, ma almeno indossandone la divisa, e con questo Grembiule riuscirete ad andare il più vicino possibile al vostro sogno.
È di colore blu, ma non una tinta qualunque, quella autorizzata dal grande capo indiano di tutta la catena, quella che solo un commesso Jet Market avrebbe potuto indossare.
Davanti ha una bellissima stampa che pubblicizza la catena di mini market, con tanto di immagine celebrativa di Apu, e poi le classiche frasi promozionali da supermarket “Open 24 HRS, 356 days a year, NEVER CLOSES!”
E con un commesso simile come potrebbe chiudere?