Gli orecchini e la collana Cacciavite Sonico
I "gioielli" più in voga tra le fan di Doctor Who
Doctor Who è una delle serie di fantascienza più seguite dal pubblico femminile, il merito va all’ambientazione che si fonde con il genere fantasy e al personaggio principale, il Dottore, che fa strage di cuori tra le ragazze.
Su quest’ultimo punto influisce molto anche la caratteristica più curiosa della serie, ovvero le rigenerazioni del Dottore che fin ora hanno visto 11 differenti attori nei panni del Signore del Tempo.
Difatti i primi Dottori non erano certo dei marpioni, ce ne sono stati di anziani, sovrappeso, bruttini, diciamo che solo con gli ultimi si è vista una versione giovane e attraente.
L’undicesimo Dottore interpretato da Matt Smith da questo punto di vista è stato tra i più amati, per questo alcuni gadget della sua rigenerazione sono stati creati appositamente per le sue fan.
Visto che il suo oggetto distintivo è il Cacciavite Sonico (che varia ogni rigenerazione) è stato preso a modello per creare due accessori molto speciali, gli orecchini e la collana dedicati proprio all’undicesimo Dottore.
Sono venduti separatamente così potrete decidere se prenderne solo uno o entrambi, anche se avendo lo stesso stile l’ideale sarebbe indossarli insieme.
Sia gli orecchini sia la collana sono fatti in acciaio inossidabile, gli orecchini hanno una forma allungata e sono a forma del Cacciavite Sonico dell’undicesimo Dottore mentre la collana ha lo stesso piccolo Cacciavite come pendente.
I piccoli Cacciaviti Sonici sono lasciati color metallizzato, in questa versione si fatica un po’ a riconoscerli ma una volta osservati da vicino è impossibile confondersi, i dettagli e la cura della miniatura li rendono perfettamente identici con l’originale. A dare un tocco di colore ci pensa una piccola pietruzza verde che replica la luce che emette il vero Sonic Screwdriver.
Entrambi gli oggetti costano 19,90 euro, merito dell’acciaio che li rende lussuosi e di ottima qualità senza far lievitare il prezzo.
In questo modo con una spesa contenuta si può avere un fantastico Twin Set dedicato all’undicesimo Dottore; Inutile aggiungere che non sto parlando solo alle fan di Doctor Who ma anche al pubblico maschile che potrebbe approfittare di questi accessori per usarli come idea regalo per la propria fidanzata whovian.