Rocket Lava Lamp
Descrizione
La Lava Lamp è una delle luci ambientali più celebri e diffuse al mondo. È anche un esempio di longevità visto che è in vendita da oltre 60 anni e non ha alcuna intenzione di passare di moda.
Quando si parla di Lava Lamp però non si intende un unico elemento di arredo proposto solo in differenti colori. Il riferimento è più legato alla tipologia di lampada che si contraddistingue per il suo geniale corpo di vetro trasparente riempito di acqua e cera colorata. La forma può cambiare e alla classica lampada affusolata si affiancano molte varianti con piccole o grandi differenze.
La Rocket Lava Lamp è un modello che rimane molto fedele al design originale e cambia solo la base d'appoggio aggiungendo tre grosse pinne.
Con questa unica differenza la lampada diventa ancora più simile ad un razzo e questo spiega il suo nome. Il funzionamento invece è il medesimo, con una lampadina nella base della lampada che genera calore, riscalda la cera che – una volta sciolta – inizia a salire verso l'alto. L'acqua nella punta della lampada però è fredda, la cera si raffredda e torna verso il basso. Questo genera un ciclo continuo di bolle di varie dimensioni che si muovono senza soste nella lampada.
La Rocket Lava Lamp è disponibile in due colorazioni: con corpo metallizzato e cera rossa oppure con corpo bianco e cera blu.
Caratteristiche prodotto
- Rocket Lava Lamp
- La nuova base la fa sembrare un razzo
- Luce ambientale soffusa e rilassante
- All'interno dell'acqua, della cera colorata fluttua senza sosta
- 2 colori disponibili: metallizzata con lava rossa, bianca con lava blu
- Materiale: alluminio e vetro
- Dimensioni: 45 x 20 cm
- Include lampadina di ricambio
Per sciogliere la cera che crea l'effetto della lava, la lampada deve generare molto calore. Per questo quando è in funzione non bisogna toccare né il vetro né il corpo della lampada. Se avete bambini in casa posizionate la Lava Lamp lontano dalla loro portata.
Potrebbero interessarti anche