Ginocchiera in silicone

Una ginocchiera che dovrebbe offrire una migliore resistenza e tenuta

Fare sport espone a infortuni e acciacchi vari, ma chi ama fare attività fisica non si ferma certo per questo motivo. La sofferenza fa parte dello sport, basta non eccedere e sapere qual è il limite da non superare.
Per andare oltre a qualche acciacco o essere cauti dopo un infortunio però ci sono degli aiuti esterni da non sottovalutare. Fasce, bende e tutori vari possono aiutare a riprende o a mantenere l’allenamento anche quando non va tutto per il meglio.
Il problema è riuscire ad orientarsi in questo settore, perché per ogni singolo problema ci sono tantissime proposte che sembrano quasi tutte valide.
Pensiamo alle ginocchiere, un accessorio molto richiesto visto che i fastidi alle ginocchia sono tra i più comuni.
Di ginocchiere ce ne sono vari tipi, sia per dimensioni e materiale, sia per struttura, dalle semplici fasce in tessuto elasticizzato a quelle con dei nastri con velcro che assicurano un’aderenza ancora maggiore.
Questi tipi di tutori però hanno dei limiti, sia per quanto riguarda la tenuta, sia per le questioni che potremmo definire igieniche.
La tenuta dei una fascia elastica, ma non pari a quella di un tutore con elementi rigidi in plastica o addirittura metallo. Le questioni igieniche invece sono legate al sudore, che aumenta pure per via della fascia, sia per lo sporco di chi fa sport all’aria aperta. Cose che costringono a lavare con grande frequenza la fascia andando ad indebolire la forza elastica.
Una soluzione però potrebbe arrivare da KickStarter, dove c’è una campagna per finanziare una nuova tipologia di ginocchiera.
Si chiama SuperSkin ed è un’innovativa ginocchiera in silicone, un materiale che potrebbe rivelarsi più adatto per questo genere di accessori.
SuperSkin non è una semplice guaina in silicone, ma ha un’intricata struttura pensata per assicurare il massimo del confort e della tenuta.
Il silicone offre una rigidità maggiore rispetto al tessuto elasticizzato e non limita i movimenti. Almeno non in modo superiore a quello che fa una normale ginocchiera.
La ginocchiera in silicone SuperSkin permette una buona mobilità della gamba, riducendo però al minimo i movimenti e le oscillazioni laterali e in torsione. I movimenti dannosi e che possono causare i problemi maggiori.
I vantaggi sull’igiene invece sono dati dal materiale che non assorbe sporco e sudore e permette di sciacquare velocemente la ginocchiera sotto l’acqua per farla tornare come nuova. Un aspetto molto utile per uno sportivo, soprattutto di chi fa sport anche tutti i giorni e non può mettere in lavatrice la ginocchiera dopo ogni allenamento.
I dubbi sulla reale efficacia nell’uso della ginocchiera in silicone SuperSkin ovviamente rimangono, perché un giudizio può solo essere dato dopo averla provata. Sulla carta il prodotto però rimane interessante. Anche se il mio grosso dubbio è legato alla facilità di mettere e togliere la ginocchiera in silicone. Sapendo quanta fatica si fa a togliere i gambali quando sono sudato, non oso immaginare il fastidio nel togliere una ginocchiera aderente in silicone.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso gratuito
60 giorni

Lascia un commento