Vai al contenuto principale

LeapBand, l’activity tracker per bambini

Un dispositivo per combinare attività fisica e videogame

Ai bambini piace sentirsi grandi e copiare gli adulti e le loro abitudini. Questo li porta a desiderare anche gli oggetti che usano i loro genitori, per questo il settore dei tablet dei bambini è ricco di modelli che cercano di soddisfare la grande richiesta per questi dispositivi.
I tablet potrebbero sembrare dei semplici strumenti per giocare e mirati all’intrattenimento, in realtà grazie a delle app specifiche possono fare molto di più e diventare degli ottimi strumenti educativi.
Il loro difetto è che se usati in maniera eccessiva rendono i bambini troppo sedentari, un problema già di per se molto diffuso visto che si da sempre meno importanza ai giochi che richiedono una certa attività fisica, soprattutto quelli all’aria aperta; Ovviamente quando il tempo lo permette.

Questa riflessione l’ha fatta anche LeapFrog, un produttore di tablet per bambini che ha cercato di trovare il modo per far coincidere le nuove tecnologie con l’attività fisica e il gioco.
La soluzione l’ha trovata osservando proprio i genitori dei bambini e le loro abitudini legate ai dispositivi elettronici. Molti adulti amano monitorare le proprie sessioni di allenamento e l’attività fisica giornaliera con gli smartphone o dei dispositivi dedicati; Questo ha fatto pensare ai progettisti di LeapFrog che di riflesso anche i bambini avrebbero voluto farlo, così hanno creato LeapBand, la prima activity tracker per bambini.

LeapBand è un piccolo dispositivo da tenere al polso che fa il verso ai GPS o alle fasce da braccio dei runner, il suo funzionamento però è incentrato sul gioco, nello specifico è una sorta di Tamagotchi visto che bisognerà accudire un simpatico animaletto.
La grande differenza con gli altri virtual pet è che le varie azioni e interazioni che si possono fare con il proprio animaletto hanno un costo, e i punti necessari si guadagnano attraverso delle sfide da superare attraverso l’attività fisica.
Queste sfide sono sia preimpostate da LeapBand sia personalizzabili, in questo modo i genitori possono creare delle attività pensate per il proprio figlio e decidere cosa fargli fare.

L’idea di base di LeapBand è veramente ottima e credo si possa parlare di uno dei migliori dispositivi tecnologici per bambini usciti negli ultimi anni.
Il gioco in stile virtual pet è un classico di sicuro successo e le attività collegate faranno muovere il bambino senza fargli pesare l’attività fisica e facendolo divertire nel migliore dei modi.

Maggiori informazioni su leapfrog.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento