I 10 migliori Tablet per bambini

Una raccolta con i migliori tablet per bambini visti fin ora

Da quando i tablet hanno fatto il loro ingresso nel mercato il settore è sempre stato in continua crescita. Modelli sempre più potenti con prestazioni migliori, differenti formati del display, nuovi produttori che cercavano di accaparrarsi quote del mercato con la loro proposta, con il risultato che ora l’offerta è veramente ampia e il peso nel settore della tecnologia è sempre più grande.

Un settore parallelo direttamente collegato ha avuto la stessa espansione e visto le stesse dinamiche, quello dei tablet per bambini.

E’ innegabile che bambini e ragazzi siano attirati dai tablet dei genitori e non solo per il fascino della tecnologia, la possibilità di navigare e di vedere video ovunque è allettante, ma sono le migliaia di applicazioni e giochi a fare la differenza.

Per questo motivo sono nati dei dispositivi pensati per loro, i tablet per bambini, con scocche colorate e molto più robuste, così che anche i più piccoli possano usarli senza il rischio di romperli, ma con importanti novità software in modo che possano navigare in rete in tutta sicurezza e possano disporre di applicazioni pensate per loro, tarate su varie fasce d’età e che diano importanza non solo al divertimento ma anche all’educazione e all’apprendimento.

Col tempo il mercato è cresciuto e un po’ come è accaduto nel settore dei tablet “per adulti” l’offerta si è ampliata in maniera esponenziale. I tablet per i più piccoli piacciono e sono in cima alla lista dei possibili regali per bambini e, chiaramente, sono anche dei regali di Natale di sicuro gradimento!

Qui su DottorGadget abbiamo seguito il fenomeno mostrandovi i tablet per bambini più interessanti che si affacciavano sul mercato, dai tablet di noti marchi come Clempad di Clementoni, Polaroid e Toys “R” Us, a quelli meno conosciuti ma che proponevano ottimi prodotti come Kurio, Meep o Nabi.

Senza trascurare però i prodotti meno canonici ma che cercavano di offrire qualcosa di diverso come il Kids Designer II, un tablet prodotto da Genius molto incentrato sul disegno tanto da essere a forma di una tavolozza per pittore.

Ora dopo averveli mostrati nel corso delle settimane e dei mesi abbiamo raccolto i migliori 10 tablet per bambini in un unico articolo per avere un confronto diretto tra quelli visti fin ora, consapevoli che nei prossimi mesi ce ne saranno atri in uscita.

 

1. Ematic Fun Tab
Ematic Fun Tab

2. Genius Kids Designer II
Genius Kids Designer II

3. Polaroid PTAB750
Polaroid PTAB750

4. Superpaquito
Superpaquito

5. Kurio 10
Kurio 10

6. Meep!
Meep!

7. Clempad
Clempad

8. Tabeo
Tabeo

9. Vinci
Vinci

10. NABI
NABI

In vendita su dottorgadget.it

4 Commenti

  1. carlo 22 Marzo 2013
  2. emanuela 6 Ottobre 2014
    • Filippo 6 Ottobre 2014

Lascia un commento