Nabi, il tablet per bambini
Se avete figli saprete quanto sono attratti dal vostro iPad, la tecnologia touchscreen li affascina, se in più ci mettiamo un po’ di giochi colorati e divertenti, diventa impossibile evitare che lo usino.
Non che ci sia qualcosa di male, però per molti è uno strumento di lavoro, mentre chi ha figli molto piccoli vive con l’incubo che possano romperglielo da un momento all’altro.
Per questi e altri motivi è stato creato Nabi, il tablet pensato per i bambini. Ha lo schermo da 7” e si distingue subito dai modelli per adulti grazie alla cornice in gomma colorata che gli dona un aspetto infantile, anche se la funzione principale è proteggerlo da urti e cadute.
Come sistema operativo ha installato Android 2.2.1, con un interfaccia pensata per i più piccoli, tutta colorata e con le icone grandi e molto intuitive.
Il prezzo è di circa 200 dollari, ovviamente non potevano fare un modello con il prezzo dell’iPad, altrimenti avrebbe perso parte del suo senso.
La cosa positiva, è che il costo viene in parte ammortizzato dalla grande quantità di software pre-installato sulla macchina, la casa lo valuta attorno ai 150 dollari. È normale pensare che si sia un calcolo gonfiato, ma in ogni caso il materiale è veramente tanto.
Difatti Nabi è un centro per giocare, per studiare, per passare il tempo, e troverete musica, libri, applicazioni e videogames targati Elettronic Arts.
Oltre che essere votato all’intrattenimento, è di grande aiuto per sviluppare l’apprendimento con applicazioni dedicate, come testi da leggere, corsi per il disegno o esercitazioni matematiche.
È dotato di connettività Wi-Fi e videocamera da 1.3 megapixel, in pratica è un vero e proprio tablet con ottime caratteristiche. Solo che è camuffato con delle forme stravaganti e pieno di contenuti per bambini.
Maggiori informazioni su mattel.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni