Il case che rende l’iPad o l’iPad Mini un tablet per bambini
Una custodia super-resistente che fa anche da stand e maniglia per il trasporto
Anche i più piccoli meritano di avere dei dispositivi tutti per loro, dopotutto un tablet è molto più che un semplice sostituto delle console o del computer per passare i pomeriggi a giocare. In quel caso si che sarebbe una spesa inutile.
Un tablet può essere un insegnante digitale, con applicazioni pensate per l’apprendimento, la lettura, lo studio o il disegno, diventando così uno strumento utile e stimolante.
Per questo motivo troviamo sul mercato decine di tablet per bambini, tecnicamente simili a quelli dei genitori ma tarati a misura di bambino, con scocca colorata e resistente, navigazione in internet con filtri e protezioni e App specifiche differenziate in base all’età.
Un genitore però potrebbe obbiettare che sono cose che anche un tablet normale potrebbe fare, fasta scaricare le App giuste, e che i prezzi dei tablet per bambini sono molto alti e non tutti possono spendere per acquistare due tabet, uno per loro e uno per il figlio.
La soluzione arriva dal mondo degli accessori e più nello specifico dal produttore Cooper Cases, che ci offre una geniale e utilissima custodia per iPad che lo trasformerà in un tablet per bambini.
Per accontentare il maggior numero di clienti è disponibile in due versioni in modo da coprire tutti gli iPad esistenti (fatto salvo la prima generazione), difatti la versione standard è adatta per gli iPad 2, 3 e 4, in più c’è anche una versione più piccola per iPad Mini.
La custodia è fatta in solida e resistente gomma EVA che protegge alla grande il dispositivo, offre una presa più salda ed essendo abbastanza morbida si riesce a mettere e togliere il dispositivo abbastanza agevolmente.
È disponibile in tre colorazioni molto accese, azzurro, rosa oppure verde. La particolarità maggiore però non è il colore molto appariscente, bensì la forma asimmetrica e curiosa.
Difatti su uno dei due lati lunghi c’è una maniglia in modo che i possa tenere saldamente il tablet sia mentre lo si usa sia mentre lo si porta in giro, inoltre la maniglia è pieghevole in modo che possa fare anche da stand e rendere più comodo usare il tablet quando lo si posa su un piano.
È veramente un ottimo prodotto, con soli 20 euro trasformerete l’iPad o l’iPad Mini in un tablet per bambini molto efficace sia come protezione sia come praticità, dopotutto per quanto possano essere prestanti i modelli per bambini non potranno mai eguagliare il livello di un iPad.