Tablet per bambini Mio Tab

Le nuove versione del tablet “Carotina”

Ci siamo occupati spesso dei tablet per bambini, una categoria in costante crescita che offre una vasta gamma di modelli pensati per tutte le fasce d’età.
La maggior parte dei dispositivi sono dei tablet veri e propri, hanno Android come sistema operativo e le caratteristiche non hanno nulla da invidiare a quelli degli adulti.

Questi dispositivi vanno benissimo per chi va già a scuola e ha anche una certa familiarità con simili dispositivi, i bambini in età prescolare invece necessitano di dispositivi differenti, magari meno prestanti da un punto di vista tecnico ma più essenziali e semplici nell’interfaccia e con delle applicazioni pensate appositamente per i bambini che ancora non sanno leggere o scrivere (o stanno iniziando proprio in questo periodo).

Il tablet Mio Tab è un ottimo esempio di come dovrebbe essere un dispositivo per bambini piccoli, ha una scocca colorata e robusta, uno schermo capacitivo da 7”, una fotocamera e tante applicazioni che offrono un esperienza varia e ben differenziata.
L’interfaccia iniziale permette di scegliere tra 9 aree didattiche ognuna delle quali offre fino a 9 applicazioni. Al momento dell’acquisto ne troverete 5 per ogni area, quindi avrete già 45 applicazioni incluse con il tablet.

In vendita trovate delle speciali chiavette USB che contengono le applicazioni aggiuntive potendo così espandere le aree fino a completarle raggiungendo la ragguardevole cifra di 81 applicazioni.
La scelta di aggiungere le App mancanti tramite USB è dovuta al fatto che per garantire la sicurezza dei bambini il Mio Tab non si collega a Internet, in questo modo i genitori saranno tranquilli e potranno lasciarli giocare in totale autonomia.
Tra le app che trovate incluse con il Mio Tab c’è quella per disegnare a mano libera, una divertentissima pianola musicale, un programma per modificare le fotografie, un dizionario illustrato per i più piccoli e tantissime altre applicazioni tutte da scoprire.

Da segnalare che il tablet è disponibile anche in un’edizione speciale dedicata a Peppa Pig, un personaggio molto amato dai bambini e che potrebbe rendere il tablet ancora più piacevole. In questa versione non ha solo una colorazione a tema con il personaggio ma offre anche alcune applicazioni aggiuntive dedicate a Peppa Pig.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento