Doccia Aurajet

Dalla Nuova Zelanda, un nuovo tipo di doccia che sembra disegnata da Dyson

In questi ultimi anni Dyson è salita alla ribalta non solo per le sue aspirapolveri, ma anche per i ventilatori senza pale. Una curiosità tecnica che è piaciuta molto anche per questioni di design.
Probabilmente Methven non ha subito influenze da tutto questo, ma il brand neozelandese ha creato un nuovo tipo di doccia che in quanto a stile rievoca molto quei ventilatori.
Basta uno sguardo per notare la similitudine, perché la doccia Aurajet di Methven ha un doccino a forma di cerchio con un grosso buco in centro. Così grosso che chiamarlo ciambella non è proprio il paragone giusto. Anche perché se le ciambelle avessero quel buco mangeremmo ben poco.
Qui però la domanda sorge spontanea: ma la doccia Aurajet ha solo un design particolare o offre anche qualche innovazione?
La domanda è lecita perché l’impressione è quella di avere solo un normale doccino con gli ugelli disposti solo sul bordo per lasciare il foro al centro.
In realtà Methven è voluta andare oltre e creare un nuovo sistema di erogazione dell’acqua che – a detta sua – reiventa e rivoluziona il settore.
Difatti descrive Aurajet come l’esperienza di doccia più avanzata e rinvigorente di sempre. Un’esperienza altamente efficiente e lussuosa, offerta da un solo soffione a testa unica.
Tutto è nato da una riflessione. Le docce convenzionali si limitano a far cadere l’acqua con un getto irregolare e stretto. Aurajet ha un getto più uniforme che arriva ad avere 2 volte la copertura delle docce convenzionali, quindi il doppio dell’acqua a contatto con la pelle (confronto fatto tra una doccia convenzionale Methven e una Aurajet, regolate entrambe con una portata di 9 litri al minuto).
I vantaggi sono molteplici. Una sensazione più piacevole sulla pelle, una maggiore tonificazione, un maggiore calore quando si fanno le docce calde, un maggior raffreddamento quando si fanno fredde.
Questo è possibile grazie a degli ugelli speciali nascosti all’interno del cerchio che forma la testa del doccino. Qui troviamo 15 ugelli in gomma siliconica disposti con delle angolazioni studiate con la massima precisione. Gli ugelli generano dei getti d’acqua individuali che si scontrano tra loro, dando vita ad uno spray corposo e diverso da ogni altra doccia.
Ogni punto di impatto del getto d’acqua degli ugelli è impostato con un angolo diverso e calcolato con precisione. Questo deflette l’acqua in goccioline e si distribuisce uniformemente, il che significa uno spruzzo uniforme senza interruzioni.
Anche il design di Aurajet di Methven è frutto di un attento studio, sia per massimizzare le innovazioni tecniche, sia per offrire un oggetto all’avanguardia anche nelle linee.
Per quanto riguarda i prezzi non sono nemmeno esagerati, soprattutto considerando quanto di possono pompare i prezzi delle innovazioni. Invece se vi accontentate del doccino da mettere al posto del vostro potete cavarvela con 89 Sterline. Se invece volete bracci fissi da doccia, la struttura completa o altre soluzioni i prezzi salgono e anche di parecchio.

Maggiori informazioni su methven.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento