Coltellino di legno per bambini

I bambini, si sa, vogliono sempre fare quello che fanno i grandi. Quando andiamo a fare qualche gita fuori porta, in montagna o comunque immersi nella natura, possiamo portarci dietro un coltellino per ogni evenienza.

Capita quindi che i bambini che ci vedono vorrebbero imitarci, ma sarebbe pericoloso e irresponsabile lasciarglielo usare. Per questo è stato creato questo coltellino di legno, una versione meno pericolosa per accontentare i più piccoli e nello stesso tempo insegnarne il corretto uso. Quindi da usare solo per tagliare legnetti o il cibo, intagliare, raschiare, ma mai come arma.

Età consigliata è di minimo sette anni, prima non avrebbe senso e sarebbe pericoloso per via dei piccoli pezzi che lo compongono. Infatti, è un coltellino montabile come se fosse un piccolo e semplice gioco di costruzioni, così il bambino inizierà a prendere confidenza e ad apprendere i giusti usi di un coltellino con lama pieghevole.

Tutte le parti sono sicure e con bordi arrotondati, volendo il bambino potrà anche pitturare i vari pezzi prima di montarlo, così da ampliare l’esperienza di gioco e personalizzare il coltellino con i colori che più gli piacciono. Una volta assemblato è lungo 20 cm aperto, la lama 8 cm.

Poiché i bambini hanno a che fare con coltelli tutti i giorni, basti pensare a tavola, il fatto che possano apprendere con il gioco la loro utilità in molte situazioni, e imparare che non sono armi come potrebbero vedere in tv la vedo come una cosa molto positiva.

da 19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento