Cioccolato scoppiettante

Una barretta fondente con l'aggiunta di granella scoppiettanti

La granella fizz, frizzante o frizzina è uno dei prodotti più particolari creati dall’industria dolciaria. Viene venduta in bustine ed è una granella molto speciale, difatti quando si bagna inizia a scoppiettare e frizzare.
Al di fuori dell’industria delle caramelle è difficile trovare un impiego alla granella scoppiettante, l’industria dolciaria però ha anche molti altri settori ed è lì che può trovare facilmente posto per creare qualcosa di innovativo ed intrigante.
Questa deve essere l’idea che hanno avuto i cioccolatai dell’azienda americana Chuao Chocolatier, un produttore di cioccolato molto noto proprio per le sue proposte strane e fuori dagli schemi.
Su DottorGadget vi abbiamo già mostrato il loro cioccolato alle patatine fritte, una tavoletta di cioccolato al latte con dei pezzettini di patatine fritte sbriciolate.
Questa proposta vi fa capire che tipo di cioccolato si possono trovare sul sito di Chuao e perché è stato così audace da provare a creare un connubio tra cioccolato e granella frizzante.

Il cioccolato Firecracker propone proprio questo abbinamento ma il cioccolato fondente e la granella sono solo parte della ricetta. Per ottenere un risultato perfetto Chuao ha aggiunto all’impasto una spolverata di sale marino e del chipotle, un peperoncino affumicato, così da potenziare l’effetto frizzante e creare un cioccolato ancora più sorprendente.
Il motto creato per promuovere il cioccolato Firecracker è: “Benvenuti nel lato selvaggio di cioccolato” e visti gli ingredienti direi che è davvero azzeccato.
Se vi interessa anche l’aspetto qualitativo, giustamente, dovete sapere che Chuao è un produttore molto serio e lavora il cioccolato a mano usando solo gli ingredienti migliori.
Il cacao utilizzato è di provenienza etica (quindi raccolto senza sfruttare il lavoro minorile e pagano il giusto prezzo ai produttori locali), gli ingredienti sono senza glutine e non vengono mai usati conservanti, coloranti e dolcificanti artificiali o grassi idrogenati.
Insomma, Chuao farà anche delle barrette di cioccolato stranissime e che sembrano il massimo dell’insalubrità, invece potrebbero essere meglio del cioccolato che mangiamo abitualmente.

Maggiori informazioni su chuaochocolatier.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento