Stampo per cucchiai di cioccolato

Una vaschetta di silicone per creare dei cucchiai deliziosi

Ci sono molti modi per stuzzicare il palato degli ospiti e tra questi c’è proporre qualcosa di curioso e diverso dal solito. Difatti quando servite un dolce non conta solo il sapore o cosa avete usato per prepararlo, anche la presentazione ha la sua importanza.
Ad esempio il cioccolato è una delizia che piace a tutti e un dolce che lo ha tra gli ingredienti è senza dubbio molto invitante. Il cioccolato però non è solo un possibile ingrediente, può essere ottimo anche da usare come guarnizione, ad esempio facendo una colata di cioccolato fuso per “glassare” un dolce oppure aggiungendo della granella o delle scagliette per migliorarne l’aspetto.
In questi casi però il cioccolato cambio anche il sapore del dolce perché la sua non è certo una presenza che passa in secondo piano.

Un modo ancora più particolare per aggiungere del cioccolato è farlo con i cucchiai che verranno usati per mangiare il dolce. Magari non sono molto diffusi ma i cucchiai di cioccolato sono una soluzione davvero interessante, e non solo per il dolce. Un cucchiaino di cioccolato può essere ottimo anche per accompagnare il caffè oppure per rendere più gustoso uno yogurt.
Il problema dei cucchiaini di cioccolato che non si trovano facilmente, “costicchiano” e finiscono in pochissimo tempo. La soluzione? Produrseli a casa!
Per farlo basta davvero poco, si compra uno stampo in silicone che permette di modellare i cucchiaini e avrete tutto ciò che serve per iniziare a creare dei cucchiai di cioccolato fatti in casa.
L’offerta di Smaier è davvero molto interessante perché con meno di 10 Euro avrete 2 vaschette in silicone che modellano 6 cucchiaini ciascuna.

Per il cioccolato invece potete benissimo usare le classiche tavolette: le fate a pezzi in un pentolino che scaldate a bagnomaria (il fuoco diretto è troppo aggressivo è farebbe bruciare il cioccolato) e attendete che fonda. Una volta che il cioccolato è liquido a sufficienza lo versate negli stampi, li muovete un po’ per assicurarvi che sia ben distribuito e poi non dovrete far altro che aspettare.
Una volta che il cioccolato sarà solidificato il lavoro potrà considerarsi concluso: avrete dei deliziosi cucchiaini di cioccolato fatti in casa per deliziare il vostro palato e quello degli ospiti.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento