Vai al contenuto principale

Cereali da colazione o caramelle?

Un dolce quesito ha solo dolci risposte

Basta andare in qualunque supermercato per vedere quanta scelta si abbia nel settore dei cereali da colazione, ci sono le palline, le ciambelline, i fiocchi, il riso soffiato, le barchette, i quadratini, quelli al cioccolato, al miele, ripoterti di zucchero, con la frutta secca, e potrei continuare per righe e righe a elencare tutte le varianti certo che comunque me ne dimenticherei qualcuna.

Per questo motivo sembrerebbe assurdo oltre che inutile mettersi a cercare per la rete qualcosa di diverso, di nuovo, di incredibile, eppure si possono trovare confezioni con un contenuto che nemmeno il più goloso di dolcezze aveva mai osato chiedere.
Si tratta di particolarissimi cereali per la colazione, talmente articolari da non essere cereali, difatti sono delle caramelle gommose confezionate in scatole che sembrano proprio quelle dei cereali.

Ovviamente l’obiettivo principale è di vendere delle caramelle con una scatola nuova, divertente e scherzosa, ma sapendo fino a dove può scendere la decenza non escludo che qualcuno potrebbe essere tentato dal fare colazione con delle caramelle gommose.
I due tipi scelti per iniziare questa nuova strada dell’industria dolciaria sono i vermi ricoperti di zucchero e i mitici orsetti gommosi, due prelibatezze che potrebbero  cambiare la colazione di qualche italiano.

Voi sareste capaci di mangiarvi una bella scodella di orsetti colorati immersi in abbondante latte come fareste con i classici cereali? Io francamente no, ma sono certo che qualcuno c’è e che quindi non vedrà queste confezioni solo come un packaging alternativo.

Un’altra differenza con i cereali è nel quantitativo contenuto, difatti le caramelle sono molto più pesanti dei cerali e così al posto dei classici 375 gr avrete la bellezza di 1 Kg, ripeto, 1 Kg di caramelle gommose!
Se al mattino vi servono zuccheri i cereali sono un’ottima fonte, ma se volete solo dello zucchero queste caramelle sono ancora più zuccherine. Con tanti saluti alla glicemia!

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento