Vai al contenuto principale

Cereali salutistici

Una linea di cereali dietetici per la colazione con pochi zuccheri, tante proteine e 100% naturali

Soprattutto da bambini e ragazzi è difficile resistere alla bontà dei cereali per la colazione. Crescendo però ci si rende conto che i più buoni sono anche quelli meno salubri, e tra i punti critici maggiori c’è senza dubbio la quantità di zucchero che spesso è davvero esagerata.
Il settore però non offre solo riso soffiato, barchette e palline al cacao, ciambelline al miele o fiocchi di mais glassati. Ci sono anche alternative di ottima qualità sugli scaffali di ogni supermercato, ad esempio i classici corn flakes che sono fatti solo con mais e un pizzico di sale.
Se però sognate dei cereali nono solo privi di zucchero aggiunto, ma anche con pochi carboidrati, allora potrebbe incuriosirvi la proposta dei cereali Magic Spoon.
Purtroppo la loro linea è in vendita solo oltreoceano, però è interessante vedere come negli USA si viva di contrasti, con la patria del junk food che è anche la patria dei prodotti dietetici.
L’obiettivo dei cereali dietetici Magic Spoon è quello di offrire un’alternativa dietetica e salutare – o più salutare – rispetto a ciò che si trova abitualmente in vendita.
I cereali proposti sono fatti con pochissimi ingredienti, niente aromi o coloranti artificiali, un basso contenuto di zuccheri e un alto contenuto di proteine.
Effettivamente la lista di ingredienti è corta e troviamo solo: Miscela di proteine del latte in polvere, olio di cocco, dolcificanti naturale (usano un trio light formato da Stevia, allulosio e Monk Fruit), farina di tapioca, fibre di radici di cicoria, aromi naturali (variano in base al gusto) e infine un pizzico di sale.

Cereali Magic Spoon

Una simile lista di ingredienti fa capire perché i cereali dietetici di Magic Spoon sono considerati salutari e dietetici. Non solo non c’è lo zucchero, tecnicamente non andrebbero nemmeno chiamati cereali visto che non vi è traccia negli ingredienti. Difatti il produttore non ha voluto solo eliminare il glutine – quindi niente frumento – ma niente cereali, quindi anche niente riso o mais.
I vantaggi nutrizionali sono da discutere, anche perché dipendono dalle esigenze di ognuno, ma di certo i carboidrati sono pochissimi. Una porzione di cereali Magic Spoon (circa 30 g) contiene solo 8 g di carboidrati, mentre una pari porzione di normali cereali per la colazione supera i 20 g. Poi volendo riportare tutto secondo il produttore i carbo per porzione sono solo 2 grammi, perché sottrae i grammi di fibre e quelli dell’allulosio a quelli totali, ma è un concetto che non mi convince.
A riuscire a reperirli però sarebbe curioso provarli, anche perché sono venduti in pack da 4 confezioni che contengono i 4 gusti dei cereali Magic Spoon: Cacao, Glassati, Frutta e Cannella.

Maggiori informazioni su magicspoon.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento