Le uova di pasqua scoppiettanti

Delle uova fatte con dell’innovativo cioccolato frizzante

Per un bambino quando si avvicina Pasqua arriva l’importante momento della scelta dell’uovo. L’offerta è vastissima e ogni anno sembra sempre più ricca, e come ogni anno la scelta avviene sempre per il solito criterio, l’uovo migliore è quello che offre la sorpresa più invitante.
Anche gli adulti vogliono l’uovo, ma loro lo scelgono solo in base al cioccolato e facendosi guidare dalla golosità; C’è chi lo preferisce al latte, chi fondente, chi con le nocciole, chi bianco e chi in qualche altra specialità.
L’offerta rimane molto vasta, però se raggruppiamo le varie tipologie di cioccolato ci accorgiamo che ci sono 4 o 5 “qualità” di uova.
Tuttavia se usciamo dalla grande distribuzione e cerchiamo in dei mercati di nicchia possiamo trovare delle varianti sorprendenti, e credo che sia quasi impossibile trovare qualcosa di più particolare delle Uova di pasqua scoppiettanti.

Il nome originale è Fizzy Easter Eggs e si tratta di uova di cioccolato al latte di 130 gr che racchiudono nell’impasto una sorpresa davvero incredibile, difatti nel cioccolato ci sono dei granelli mai usati prima d’ora.
Non si tratta né di nocciole né di altra frutta a guscio, bensì di popping candy, i cristalli frizzantini che vengono venduti in bustine e che si fanno scoppiettare in bocca.
Il risultato è un cioccolato che scoppietta in bocca e darà una sensazione tutta nuova e che difficilmente qualcuno ha provato prima.
La presenza dei cristalli aggiunge anche un retrogusto particolare al cioccolato al latte, e questo varierà in base alle vostre preferenze visto che potete scegliere tra tre gusti: Arancia, limone o ciliegia.

Per chi preferisce il cioccolato fondente invece c’è la versione Firecracker Easter Egg, stesso peso, stesso impasto “frizzante” ma gusto totalmente differente.
C’è solo una versione con cioccolato extra-fondente (70%) e popping candy doppiamente sorprendenti, difatti essendo al gusto peperoncino abbineranno alla frizzo una focosa piccantezza.
In molti guarderanno queste uova con diffidenza e vista la stranezza e la novità credo sia comprensibile, però sarebbe sbagliato bocciare il cioccolato frizzante senza dargli una possibilità, quindi spero che a Pasqua troveranno un po’ di spazio in mezzo alle solite uova.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento