Casco da football di carta

Un bellissimo gadget per i grandi tifosi della NFL

La divisa dei giocatori di Football americano è una delle più possenti di tutto il mondo dello sport, solo nell’hockey su ghiaccio possiamo trovare qualcosa di ancora più esagerato.
Chiaramente il casco è l’accessorio più importante di tutti visto che protegge la testa, la sua forma però è anche un’icona del football e da solo serve per identificare queste amatissimo sport.
I tifosi che vogliono seguire la propria squadra del cuore in maniera goliardica possono presentarsi sugli spalti (ma anche a casa di un amico per vedere la partita in TV) con in testa proprio uno di questi caschi.
Da un punto di vista estetico può essere una bella trovata, per quanto riguarda la praticità e la comodità invece lascia un po’ a desiderare.

I caschi da football non sono poi così diversi da quelli usati in moto, quindi se servono per la sicurezza si indossano senza discussioni altrimenti sono un fastidio di cui si può fare benissimo a meno.
Il compromesso ideale potrebbe averlo messo a punto un artista britannico (ma non dovrebbe seguire il rugby?) specializzato nella realizzazione di maschere, caschi e copricapi di carta.
La sua caratteristica distintiva è quella di dar forma a dei modelli poligonali, quindi tutti sfaccettati e che sembrano usciti da un vecchio videogame con grafica in 3D.
Tra le sue opere abbiamo già visto la Maschera da uomo poligonale o le Maschere da dinosauro; oggi però lasciamo il settore delle maschere e approdiamo in quello dei caschi.

Con il Casco da football di carta potrete modellare il casco perfetto per i tifosi. Difatti dovete sapere che l’artista che crea queste bellezze non vende né il casco fatto e finito né delle parti da assemblare.
In vendita ci sono i file digitali per stampare tutto ciò che vi occorre e le istruzioni per trasformare i fogli in un modello 3D.
Questa caratteristica è l’ideale per un accessorio da supporter, così potrete farlo con i colori e i loghi che preferite e potrete replicare il casco della vostra franchigia di football preferita.
Non saprei dirvi se questo progetto è particolarmente complesso da realizzare, quel che è certo è che la stagione è appena cominciata e al Super Bowl mancano ancora molti mesi, quindi il tempo non vi manca.

7,28 su etsy.com

Lascia un commento