Scodella da football

Una scodella per fare touchdown anche a colazione

Le colazioni allegre e felici si vedono solo nelle pubblicità, ma forse un po’ di colpa è nostra che non cerchiamo mai qualcosa di positivo nel doversi alzare presto la mattina.
Con un po’ di impegno e le motivazioni giuste possiamo affrontare ogni sveglia con il sorriso, e in certi casi arrivare addirittura a delle espressioni di divertimento.
Vi sembra utopia allo stato puro? Non lo è, soprattutto se amate il mondo degli sport americani, perché grazie a delle scodelle molto speciali potrete trasformare la colazione in un momento di gioco e divertimento.

Un primo esempio ve l’ho mostrato con la Basket-Bowl, la migliore scodella per la colazione per gli amanti della pallacanestro. Si trattava di una scodella modellata come un pallone da basket, ma l’elemento più caratteristico era un piccolo canestro per giocare lanciando i cereali come se fossero dei palloni.
Con una simile scodella è decisamente più semplice iniziare la giornata nel modo giusto, sempre che riusciate a piazzare qualche “bomba da 3”, perché uscire di casa con una percentuale sui tiri da tre imbarazzante potrebbe causare l’effetto contrario.
Gli sport nazionali americani però non si fermano al basket, quello più amato e seguito è il football americano, uno sport che a differenza del basket è quasi un’esclusiva degli USA (anche se si pratica anche in altre nazioni).

Poteva uno sport come il football non generare una tazza dedicata? Certo che no, e così la scodella per gli amanti del basket ha trovato una cugina, la Scodella da football.
Concettualmente le due scodelle sono molto simili, difatti il modello da football per replicare al meglio la tipica palla del gioco ha una forma ovale.
Il canestro invece fa spazio ad una porta, anche se per questioni pratiche ha subito una modifica rispetto alle vere porte da football; Nella realtà le porte sono dei semplici pali e lo scopo è di farci passare il pallone in mezzo, nella tazza i pali hanno una sorta di rete (ma sempre in ceramica) che impedisce ai cereali di passarci in mezzo.

Questa modifica è logica e molto intelligente, difatti nella scodella da basket il canestro fa cadere i cereali dentro al latte, mentre se nel modello da football non ci fosse la rete i cereali finirebbero ovunque sulla tavola.
Questo accadrà lo stesso se non mirerete la porta, ma almeno i colpi andati a segno vi daranno la soddisfazione di cadere nel latte.
Con la scodella da football potrete portare la vostra passione per la palla ovale anche sulla tavola della prima colazione, inoltre visto che alle nostre latitudini è più amato e praticato il rugby potrete anche interpretarla come la scodella per rugbisti; In fin dei conti gli unici elementi presenti sono la palla e la porta, quindi va benissimo per entrambi.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento